Svizzera-Spagna, Nations League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Svizzera-Spagna è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

SVIZZERA – SPAGNA | giovedì ore 20:45

Tocca subito inseguire a Spagna e Svizzera, dopo due giornate rispettivamente terza e quarta nel gruppo 2 della Lega A di Nations League. Ma a sorprendere è soprattutto l’andamento lento della Roja di Luis Enrique, sulla carta la selezione più attrezzata e qualitativamente superiore sia agli elvetici, sia all’attuale coppia di testa formata da Portogallo e Repubblica Ceca. Una falsa partenza, quella di Morata e compagni, che nelle prime due uscite hanno racimolato solo due pareggi, uno di questi ottenuto per il rotto della cuffia contro i cechi (2-2) raggiunti allo scadere grazie alla rete di Inigo Martinez.

Svizzera-Spagna
L’esultanza di Gavi ©️Ansafoto

Nel novero delle big che in questo primo scorcio di Nations League hanno maggiormente deluso ritroviamo proprio le Furie Rosse: alcuni interpreti non sono apparsi particolarmente brillanti sul piano fisico dopo la lunghissima stagione con i rispettivi club. E la sensazione è che al commissario tecnico continui a mancare come il pane un centravanti di peso che sia capace di buttarla dentro con maggiore costanza rispetto ai vari falsi nueve. Tanto possesso palla – oltre l’80% contro la Repubblica Ceca – ma molto spesso fine a sé stesso.

Tante, dunque, gli aspetti da rivedere per una selezione che vuole essere protagonista tra qualche mese in Qatar a distanza di dieci anni dall’ultimo titolo internazionale. Ai Mondiali ci sarà anche la Svizzera, prossima avversaria della Roja, reduce da due brutte sconfitte che hanno un po’ oscurato l’ottimo percorso degli uomini di Murat Yakin per qualificarsi alla rassegna iridata, conquistata a spese dell’Italia. Allarmante la batosta rimediata domenica scorsa in Portogallo: un pesante 4-0 che non è affatto piaciuto al selezionatore.

Come vedere Svizzera-Spagna in diretta tv in chiaro e in streaming

Svizzera-Spagna
Remo Freuler ©️Ansafoto

Svizzera-Spagna è in programma giovedì alle 20:45 allo Stade de Genéve di Ginevra, in Svizzera. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset su Canale 20. La gara valida per la Nations League 2022-2023 potrà essere seguita anche su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Dopo due pareggi di fila la Spagna dovrebbe riuscire a cogliere il primo successo in questa Nations League. La Roja parte favorita contro una Svizzera finora irriconoscibile, mancata proprio sul piano della compattezza e dell’organizzazione tattica. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno due.

Le probabili formazioni di Svizzera-Spagna

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Frei, Comert, Rodriguez; Xhaka, Freuler; Steffen, Shaqiri, Okafor; Embolo.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Eric Garcia, Jordi Alba; Llorente, Busquets, Gavi; Asensio, Morata, Ferran Torres.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy