Qualificazioni Europei Under 21: i pronostici sulle partite del 7 giugno

Qualificazioni Europei Under 21, tante nazionali sono ancora a caccia di un pass diretto per la fase finale: notizie e pronostici.  

Altra scorpacciata di partite in arrivo, alcune delle quali potrebbero essere decisive per la qualificazione alla fase finale dei prossimi Europei Under 21. Ieri è toccato all’Italia di Paolo Nicolato, che grazie al netto successo contro il Lussemburgo si è presa la testa della classifica nel gruppo 6 e adesso sarà padrona del proprio destino nelle ultime due gare contro Svezia e Irlanda. Un altro raggruppamento molto equilibrato è quello 1, dove ci sono ancora ben quattro squadre che possono ambire ai primi due posti.

Qualificazioni Europei Under 21
Fabio Silva abbracciato dai compagni dopo un gol ©️Ansafoto

Nell’ultimo turno la Finlandia he centrato la sua seconda vittoria consecutiva, battendo a sorpresa l’Austria e raggiungendola a quota 16 punti. Gli scandinavi ora hanno la possibilità di completare l’opera contro il modesto Azerbaigian: con un successo scavalcherebbero la Norvegia e andrebbero a pari punti con la capolista Croazia. Un’altra sfida incerta è quella tra Lettonia e Ungheria, entrambe sorteggiate nel gruppo della Spagna ma ormai eliminate. La rappresentativa magiara dovrebbe evitare la sconfitta in una gara che non si preannuncia spettacolare.

Le previsioni sulle altre partite

Lo spagnolo Bryan Gil ©️Ansafoto

La Germania campione d’Europa in carica è già sicura del primo posto e potrà giocare senza troppo pressioni contro la Polonia, chiamata invece a blindare il secondo: attesi almeno tre gol nella sfida tre le due migliori selezioni del gruppo 2. Gare molto probabilmente a senso unico quelle che vedranno protagoniste Spagna e Portogallo, entrambe nettamente favorite contro Malta e Liechtenstein. Vittorie larghe anche per l’Inghilterra, che ospita l’Albania, e l’Olanda, impegnata contro Gibilterra. La Serbia avrà la meglio nelle fredde Isole Faroe mentre l’Irlanda del Nord eviterà con ogni probabilità la sconfitta nella trasferta lituana.

Probabili vincenti

Finlandia (in Finlandia-Azerbaigian, ore 15:00)
Irlanda del Nord o pareggio (in Lituania-Irlanda del Nord, ore 17:00)
Inghilterra (in Inghilterra-Albania, ore 20:45)
Serbia (in Isole Faroe-Serbia, ore 17:15)
Portogallo (in Liechtenstein-Portogallo, ore 20:45)

Qualificazioni Europei Under 21: la partita da almeno un gol per squadra

Polonia-Germania, ore 18:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Polonia-Germania, ore 18:00
Spagna-Malta, ore 20:00
Inghilterra-Albania, ore 20:45
Olanda-Gibilterra, ore 20:00

Qualificazioni Europei Under 21: la partita da meno di tre gol complessivi

Lettonia-Ungheria, ore 18:00

Impostazioni privacy