Musetti-Basilashvili, Atp Stoccarda: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Basilashvili è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Stoccarda: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Lorenzo Musetti va alla scoperta dell’erba. Superficie ancora tutta da sperimentare per il giovane talento di Carrara, che lo scorso anno fu costretto a saltare quasi interamente la stagione verde per via degli esami di maturità. Giusto il tempo di debuttare a Wimbledon – sconfitta netta al primo turno contro il polacco Hurkacz – e rimettersi sui libri.

Musetti-Basilashvili
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

Quest’anno invece la affronterà con ben altre prospettive, soprattutto adesso che è reduce da un’incoraggiante swing sul rosso, purtroppo condizionata dall’infortunio patito a Madrid. E che gli ha impedito di scendere in campo a Roma, dove era uno tra i più attesi.

L’azzurro debutta in Germania contro l’incostante georgiano

È riapparso al Roland Garros, ma il sorteggio – sfortunatissimo – gli ha messo davanti all’esordio uno dei favoriti dello Slam, Stefanos Tsitsipas. Ma l’azzurrino non si è perso d’animo e giocando un gran tennis era riuscito a portarsi in vantaggio di due set contro il greco, per poi farsi rimontare proprio come aveva fatto contro Djokovic un anno prima.

Per tenersi in allenamento Musetti ha poi scelto di iscriversi al Challenger di Forlì, che si è aggiudicato battendo in finale un altro italiano, Francesco Passaro. Non una scampagnata per il carrarino: nelle cinque gare giocate in Romagna ha sempre concesso almeno un set. Debutterà a Stoccarda contro l’imprevedibile Nikoloz Basilashvili, tennista che fa della potenza e delle accelerazioni le sue migliori armi. Sull’erba è sempre pericoloso affrontare il possente georgiano, che tuttavia è reduce da un periodo tutt’altro che positivo.

Dove vedere Musetti-Basilashvili in diretta tv e streaming 

Musetti-Basilashvili
Nikoloz Basilashvili ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Stoccarda tra Lorenzo Musetti e Nikoloz Basilashvili sarà trasmesso martedì 7 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Basilashvili in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:00.

Musetti-Basilashvili: il pronostico

Sarà interessante vedere come se la caverà Musetti sull’erba, specie dopo i progressi fatti intravedere sulle superfici veloci. L’azzurro non parte favorito contro Basilashvili, ma pur soffrendo il suo potente servizio potrebbe arrecargli danno con le variazioni e la capacità di giocare sotto rete. Si profila verosimilmente un match da almeno ventidue game complessivi.

Impostazioni privacy