Kartal-Giorgi, Wta Nottingham: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Kartal-Giorgi è un match valido per il primo turno del torneo Wta 250 di Nottingham: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Terza testa di serie in uno dei due tornei Wta 250 che inaugurano ufficialmente la stagione sull’erba, Camila Giorgi esordirà a Nottingham contro la wild card Sonay Kartal. La tennista azzurra approda in Inghilterra ancora da numero uno d’Italia. Mantiene un margine di soli cinque punti sulla connazionale Martina Trevisan, che la scorsa settimana ha scalato più di trenta posizioni grazie alla magnifica cavalcata al Roland Garros, dove si è spinta fino ad una storica semifinale. Rispettivamente ventiseiesima e ventisettesima del ranking, ora la Giorgi ha la grande occasione di allungare sulla compagna in nazionale.

Kartal-Giorgi
Camila Giorgi ©️Ansafoto

Si torna infatti sui campi veloci, quelli che maggiormente esaltano il suo stile di gioco. L’obiettivo è mettersi definitivamente alle spalle una prima parte di 2022 nel complesso molto negativa se escludiamo i due Slam. Le uniche apparizioni degne di nota della Giorgi sono state proprio a Melbourne e Parigi. Nell’Open di Francia la maceratese ha in parte riscattato i mesi bui superando tre turni e arrivando a giocare un dignitoso ottavo di finale, di gran lunga il suo miglior risultato di sempre sulla terra rossa della capitale francese.

Di fronte, in quel di Nottingham, si troverà la ventenne Kartal, padrona di casa e al suo esordio assoluto nel circuito maggiore. La wild card però se l’è meritata sul campo, a suon di vittorie. Ha dominato gli ultimi quattro tornei Itf giocati in Inghilterra e nel 2021 si è aggiudicata la Pro League britannica succedendo nell’albo d’oro alla stellina del tennis inglese Emma Raducanu, della quale conta di seguire le orme.

Dove vedere Kartal-Giorgi in diretta tv e streaming 

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 250 di Nottingham tra Sonay Kartal e Camila Giorgi sarà trasmesso martedì 7 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Kartal-Giorgi in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) anche su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà alle 12:00.

Kartal-Giorgi: il pronostico

Esordio non semplice per la Giorgi. Che avrà a che fare contro una giovane e spavalda tennista britannica, in rapida ascesa e sostenuta dal pubblico del Rothesay Open. L’azzurra è favorita e farà valere la sua esperienza. Tuttavia, conoscendo la sua imprevedibilità, ci saranno verosimilmente dei momenti in cui si farà mettere in difficoltà dall’esuberanza della Kartal. Potrebbe essere un match da almeno venti game totali.

Impostazioni privacy