Emma Raducanu, avanti un altro: la collezione si arricchisce

Emma Raducanu, la britannica in campo nel primo turno del torneo Wta 250 di Nottingham: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Emma Raducanu riparte da dove tutto era iniziato. Un anno fa l’ascesa della giovane tennista britannica, campionessa in carica dello US Open, cominciava proprio a Nottingham, torneo in cui si assistette alla sua prima apparizione nel circuito Wta. Finì con un’eliminazione al primo turno per opera della connazionale Dart, ma da quel momento in la classe 2002 – a novembre compirà vent’anni – ha bruciato letteralmente le tappe, arrivando addirittura a vincere contro ogni pronostico lo Slam newyorkese. E finire a ridosso delle prime dieci del ranking (oggi è undicesima).

Golubic-Raducanu
Emma Raducanu ©️Ansafoto

Tuttavia, dopo l’inaspettato trionfo nella Grande Mela la Raducanu non ha saputo mantenere le attese. Ha cambiato ben tre allenatori – nelle prossime settimane dovrebbe ufficializzare il quarto – e ottenuto risultati tutt’altro che entusiasmanti. Qualche timido segnale di ripresa l’ha dato sulla terra rossa, con i quarti di finale raggiunti a Stoccarda e gli ottavi a Madrid. Avaro di soddisfazioni però il Roland Garros, dove la nativa di Toronto è uscita al secondo turno per mano della Sasnovich.

Sull’erba, nella “sua” Inghilterra, ha la grande occasione di riscattarsi e dimostrare che il successo di Flushing Meadows non fu solo un caso. Esordirà con la svizzera Viktorija Golubic, un’avversaria temibile, soprattutto su questa superficie. Lo scorso anno raggiunse i quarti di finale a Wimbledon, anche se da allora ha inanellato più sconfitte che vittorie.

Dove vedere Golubic-Raducanu in diretta tv e streaming 

Golubic-Raducanu
Viktorija Golubic ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 250 di Nottingham tra Viktorija Golubic e Emma Raducanu in programma martedì 7 giugno non sarà trasmesso né in streaming né in diretta tv. SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis che detiene i diritti sul torneo britannico, darà priorità ad altri match. L’incontro non dovrebbe iniziare non prima delle 13:15.

Il pronostico

La Raducanu avrà il supporto del pubblico e vorrà partire forte nel torneo in cui è seconda testa di serie. Soffrirà la versatilità della Golubic, ma la svizzera ultimamente tende a disunirsi nei momenti in cui è sotto pressione e potrebbe esagerare con gli errori gratuiti. La tennista britannica prevarrà verosimilmente in tre set.

Impostazioni privacy