Lussemburgo-Italia, qualificazioni Europei Under 21: tv in chiaro, pronostici, formazioni

Lussemburgo-Italia è una partita valida per le qualificazioni agli Europei Under 21 2023 e si gioca lunedì alle ore 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

LUSSEMBURGO – ITALIA | lunedì ore 18:30

La prima di un trittico di gare che determinerà il futuro degli azzurrini di Paolo Nicolato. C’è una qualificazione alla fase finale dei prossimi campionati europei di categoria da conquistare e il destino dell’Italia Under 21 passerà inevitabilmente da questi tre importantissimi match. Da vincere a tutti i costi quello con il fanalino di coda Lussemburgo, capace di collezionare un solo punto nel gruppo 6 e fuori da tutti i giochi.

Lussemburgo-Italia
©️LaPresse

L’eventuale vittoria contro quella che è a tutti gli effetti la “cenerentola” del raggruppamento permetterebbe agli azzurrini di tornare in vetta alla classifica ed essere  padroni del proprio destino. Attualmente la classifica vede la Svezia capolista a pari punti con l’Italia, ma gli scandinavi hanno giocato ben due partite in più. E non demorde neanche l’Irlanda, che ha solo un punto in meno (e una gara in più) rispetto alla coppia di testa. Ecco perché non compiere passi falsi con il Lussemburgo è fondamentale per non dover poi dipendere dai risultati degli altri, con la prospettiva di centrare l’obiettivo primo posto nelle prossime due partite, che l’Italia giocherà proprio contro Irlanda e Svezia. Nicolato, a distanza di oltre tre mesi dall’ultimo match, avrà il non facile compito di plasmare un nuovo gruppo. Molti dei protagonisti dei match di qualificazione giocati lo scorso marzo (Tonali su tutti, ma anche Ricci, Esposito e Cancellieri) sono stati chiamati da Roberto Mancini per dare il via al rinnovamento della nazionale maggiore.

Con Udogie, Fagioli e Bellanova assenti per infortunio, il commissario tecnico dell’Under 21 si affiderà ai vari Gaetano, Rovella, Yeboah e Vignato. Dalla panchina si preparano a dare supporto anche Miretti e Zanoli, che nell’ultima parte di campionato hanno fatto molto bene con i loro rispettivi club, Juventus e Napoli.

Come vedere Lussemburgo-Italia in diretta tv in chiaro e streaming

Lussemburgo-Italia
Paolo Nicolato ©️LaPresse

Lussemburgo-Italia è in programma lunedì alle 18:30 allo Stade Municipal di Differdange, in Lussemburgo. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

L’andata terminò 3-0 per gli azzurrini, che dovrebbero ottenere una vittoria comoda anche stavolta contro una selezione nettamente inferiore e con poche soluzioni offensive. L’Italia segnerà verosimilmente dai due ai quattro gol senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni di Lussemburgo-Italia

LUSSEMBURGO (5-3-2): Martin; Latic, Dzogovic, D’Anzico, Osmanovic, Sacras; Diogo Monteiro, Ikene, Medina; Rupil, Schaus.
ITALIA (4-2-3-1): Carnesecchi; Cambiaso, Lovato, Okoli, Parisi; Rovella, Bove; Yeboah, Gaetano, Vignato; Colombo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy