Islanda-Albania, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Islanda-Albania è una partita valida per la seconda giornata di Nations League ed è in programma lunedì alle 20:45: tv, probabili formazioni e pronostici.

ISLANDA – ALBANIA | lunedì ore 20:45

Nel gruppo 2 di Lega B nessuna squadra rischia la retrocessione. Si gioca infatti solo per il primo posto dopo l’esclusione della Russia, estromessa da ogni competizione internazionale in seguito all’invasione dell’Ucraina. Sarà dunque lotta a tre, tra Islanda, Albania e Israele, per la prima piazza, che consente di ottenere la promozione in Lega A e sfidare le big del continente. Nella giornata d’esordio è terminata in pareggio la sfida tra israeliani e islandesi, che adesso guidano la classifica con un punto per parte.

Islanda-Albania
Edi Reja ©️Ansafoto

Un match che non ha lesinato emozioni, quello di Haifa, con l’Islanda che dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale coi due “italiani” Helgason (Lecce) e Sigurdsson (Venezia) sembrava potesse tornare – contro ogni pronostico – con i tre punti in tasca dalla complicata trasferta mediorientale. La rete del definitivo 2-2 l’ha poi realizzata Weissman, attaccante del Real Valladolid appena tornato nella Liga, ad una manciata di minuti dalla fine. Israele avrebbe probabilmente meritato qualcosa di più per quanto fatto vedere a livello di gioco, ma gli uomini di Arnar Vidarsson possono essere soddisfatti della loro prestazione, visto che sono alle prese con un non semplice processo di ricostruzione.

Non ha ancora debuttato invece l’Albania allenata dall’esperto tecnico italiano Edi Reja, la cui ultima uscita risale allo scorso marzo, quando impattò zero a zero con la Georgia. La nazionale albanese è stata una delle sorprese delle recenti qualificazioni a Qatar 2022 e pur non riuscendo a strappare il pass per i prossimi Mondiali è rimasta in corsa per il secondo posto fino all’ultima giornata, mettendo pressione alla più competitiva Polonia.

Come vedere Islanda-Albania in diretta tv e in streaming

Islanda-Albania
©️Ansafoto

Islanda-Albania è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio Laugardalsvollur di Reykjavik, in Islanda. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Trasferta ostica per l’Albania, che torna in campo dopo oltre tre mesi e lo fa su un campo dove in passato non è mai riuscita a vincere. L’Islanda può guardare con più positività al futuro dopo la prestazione in Israele ma la ricostruzione è appena cominciata. Non sorprenderebbe un pareggio nella sfida tra queste due selezioni, che dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Islanda-Albania

ISLANDA (4-3-3): Runarsson; Sampsted, Gretarsson, Magnusson, Olafsson; Helgason, Bjarnason, Thrandarson; Sigurdsson, Gudjohnsen, Thorsteinsson.
ALBANIA (3-5-2): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Djimsiti; Roshi, Cekici, Abrashi, Bajrami, Hysaj; Cikalleshi, Balaj.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy