Croazia-Francia, Nations League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Croazia-Francia è una partita valida per la seconda giornata di Nations League ed è in programma lunedì alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

CROAZIA – FRANCIA | lunedì ore 20:45

Quattro anni fa Croazia e Francia furano le due grandi protagoniste del Mondiale russo, poi vinto dai transalpini proprio grazie al roboante successo per 4-2 nella finalissima di Mosca contro la nazionale a scacchi biancorossi allenata da Zlatko Dalic, mai arrivata così lontano in una rassegna iridata. La Nations League le rimette nuovamente di fronte, come d’altronde aveva già fatto nella precedente edizione, quella che lo scorso ottobre si aggiudicarono i Bleus di Didier Deschamps battendo la Spagna a San Siro.

Croazia-Francia
Karim Benzema ©️Ansafoto

Insomma, si può affermare che la Croazia porti decisamente bene alla Francia, che negli otto precedenti non ha mai subito una sconfitta contro la selezione balcanica. Entrambe, nel frattempo, hanno iniziato male nella competizione Uefa che ha debuttato la scorsa settimana e devono subito far fronte ad un importante gap nei confronti di Austria e Danimarca. La Croazia a sorpresa è stata travolta dagli austriaci di Ralf Rangnick: un netto 0-3 che sta addirittura stretto agli ospiti, apparsi più determinati e soprattutto motivati.

Dopo circa un anno e mezzo è inciampata anche la Francia campione del mondo in carica, che nei novanta regolamentari non conosceva sconfitta addirittura dall’amichevole del novembre 2020 contro la Finlandia. A Deschamps non è bastato trovare il gol del vantaggio con il futuro Pallone d’Oro Benzema: i suoi sono calati di botto nella ripresa, permettendo alla Danimarca di ribaltare tutto con la doppietta dell’ex Atalanta e Parma Cornelius.

Come vedere Croazia-Francia in diretta tv in chiaro e in streaming

Croazia-Francia
Luka Modric ©️Lapresse

Croazia-Francia è in programma lunedì alle 20:45 allo Stadion Poljud di Spalato, in Croazia. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset su Canale 20. La gara valida per la Nations League 2022-2023 potrà essere seguita anche su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Due selezioni che non hanno fatto una buona impressione all’esordio e che vorranno entrambe riscattarsi in questa sfida che può essere già decisiva per il primo posto. La Francia ha una tale quantità di talento che sulla carta dovrebbe dominare ogni avversario ma l’impressione è che gli uomini di Deschamps non sempre riescano a trovare le giuste motivazioni. In ogni caso contro la Croazia centreranno verosimilmente la loro prima vittoria di questa Nations League, contro una nazionale apparsa svuotata e con tanti dei suoi potenziali protagonisti logorati dalla lunga stagione appena conclusa. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Croazia-Francia

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Kovacic; Vlasic, Pasalic, Orsic; Kramaric.
FRANCIA (3-4-1-2): Maignan; Kimpembe, L. Hernandez, Koundé; Clauss, Tchouameni, Rabiot, T. Hernandez; Griezmann; Benzema, Nkunku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy