Austria-Danimarca, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Austria-Danimarca è una partita valida per la seconda giornata di Nations League ed è in programma lunedì alle 20:45: tv, probabili formazioni e pronostici.

AUSTRIA – DANIMARCA | lunedì ore 20:45

Sta riservando non poche sorprese la nuova edizione della Nations League che ha appena aperto i battenti. Hanno fatto notizia gli inaspettati passi falsi di diverse big, tra cui i campioni del mondo della Francia e i vicecampioni della Croazia, entrambi sorteggiati nello stesso girone di Lega A. Alcuni dei protagonisti più attesi hanno probabilmente le pile scariche dopo la lunga e logorante stagione coi rispettivi club e nella prima giornata della competizione Uefa non sono riusciti a fare la differenza.

Austria-Danimarca
Cornelius festeggiato dai compagni ©️Ansafoto

Francia e Croazia all’esordio sono state battute rispettivamente da Danimarca e Austria, che adesso comandano a sorpresa il gruppo 1 con tre punti a testa. Una delle due potrà tentare già una mini-fuga nella sfida che andrà in scena nella capitale austriaca, nel vecchio Prater, dal 1993 intitolato ad una figura leggendaria come Ernst Happel. Ralf Rangnick ha iniziato con il piede giusto la sua prima esperienza da selezionatore. L’ex tecnico del Manchester United – pronto a dedicarsi a tempo pieno all’Austria dopo aver rinunciato all’incarico di consulente per conto dei Red Devils – ha esordito con un roboante 3-0 contro la selezione a scacchi biancorossi di Dalic. Ma, occasioni alla mano, il risultato finale poteva essere ancora più rotondo.

Vittoria ancor più prestigiosa per la Danimarca, che si è presa il lusso di battere la Francia di Mbappé e Benzema a domicilio e interrompere la loro imbattibilità che durava da un anno e mezzo. Di una vecchia conoscenza del calcio italiano i due gol che hanno ribaltato gli uomini di Deschamps: l’eroe di Parigi è stato Cornelius, oggi in Turchia al Trabzonspor.

Come vedere Austria-Danimarca in diretta tv e in streaming

Austria-Danimarca
Ralf Rangnick ©️Lapresse

Austria-Danimarca è in programma lunedì alle 20:45 all’Ernst Happel Stadion di Vienna, in Austria. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Austria e Danimarca si sono affrontate recentemente anche nel girone di qualificazione a Qatar 2022, dominato dai danesi. Il bilancio delle due sfide è impietoso per gli austriaci, che hanno incassato complessivamente cinque gol senza segnarne nessuno. Con Rangnick però abbiamo assistito ad un cambiamento quasi radicale, specie dal punto di vista offensivo. La Danimarca è ormai una delle realtà del calcio europeo e parte favorita ma a Vienna non sarà una passeggiata come lo fu invece qualche mese fa: almeno un gol per parte nel match tra le due nazionali che hanno vinto all’esordio.

Le probabili formazioni di Austria-Danimarca

AUSTRIA (3-5-2): Lindner; Wober, Danso, Trauner; Trimmel, Laimer, Sabitzer, Baumgartner, Weimann; Gregoritsch, Arnautovic.
DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Vestergaard, Andersen, Nelsson; Maehle, Hojbjerg, Delaney, Damsgaard; Eriksen; Skov Olsen, Cornelius.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy