Repubblica Ceca-Spagna, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Repubblica Ceca-Spagna è una partita valida per la seconda giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

REPUBBLICA CECA – SPAGNA | domenica ore 20:45

Non è bastato il dominio pressoché totale in termini di palleggio, alla Spagna, per avere ragione di un Portogallo tutt’altro che irresistibile nella prima giornata dell’edizione 2022-2023 della Nations League. Nella sfida di Siviglia la selezione guidata da Luis Enrique è stata, come spesso le capita, molto fumosa e poco concreta e dopo aver trovato il gol del momentaneo vantaggio con lo juventino Morata nel primo tempo è calata alla distanza e non è riuscita a chiudere il match, finendo per incassare la rete del pareggio siglata da Ricardo Horta a dieci minuti dal fischio finale.

Repubblica Ceca-Spagna
Morata e Carlos Soler ©️Ansafoto

L’1-1 nel derby iberico ha interrotto la serie di vittorie collezionate dalla Roja (Grecia, Svezia, Albania e Islanda) che si ferma dunque a quattro. In patria non sono state poche le critiche rivolte a Jordi Alba e compagni, visto che il confronto con i lusitani veniva considerato un test probante in ottica Qatar 2022, dove in tanti si aspettano che la Spagna raccolga i frutti del nuovo ciclo avviato nell’ultimo biennio dall’ex allenatore di Roma e Barcellona. Continua tuttavia a brillare la giovane stellina blaugrana Gavi, ormai un punto fermo per Luis Enrique nonostante non abbia ancora compiuto diciotto anni.

Del pari tra Spagna e Portogallo, le due favorite per il primo posto nel gruppo 2 di Lega A, ne ha approfittato la Repubblica Ceca. Che, senza due titolarissimi come Schick e Barak, ha messo al tappeto la Svizzera, battuta 2-1 – gol di Kuchta e autogol di Sow – in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per evitare la retrocessione in Lega B.

La nazionale allenata da Jaroslav Silhavy adesso è al comando del girone di Nations League ed ha ottenuto la quarta vittoria nelle ultime sei partite. Un buon modo di voltare pagina dopo la dolorosa sconfitta ai tempi supplementari con la Svezia che lo scorso marzo ha impedito ai cechi di qualificarsi per i prossimi campionati del mondo.

Come vedere Repubblica Ceca-Spagna in diretta tv e in streaming

Repubblica Ceca-Spagna
Ladislav Krejci ©️Ansafoto

Repubblica Ceca-Spagna è in programma domenica alle 20:45 al Sinobo Stadium di Praga, in Repubblica Ceca. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La Spagna rappresenta una vera e propria “bestia nera” per la Repubblica Ceca, che non è mai riuscita a spuntarla nei precedenti tra le due nazionali. Non si profila una gara semplice per la Roja, che troveranno una squadra organizzata e galvanizzata dal successo sulla Svizzera ma la loro vittoria non sembra essere in discussione in un match in cui le reti complessive saranno verosimilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Spagna

REPUBBLICA CECA (3-4-3): Vaclik; Krejci, Zima, Brabec; Coufal, Soucek, Sadilek, Zeleny; Jankto, Kuchta, Hlozek.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Dani Carvajal, Diego Llorente, Pau Torres, Jordi Alba; Gavi, Rodri, Koke; Ferran Torres, Morata, Sarabia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy