Bulgaria-Georgia, Nations League: pronostici e formazioni

Bulgaria-Georgia è una partita della Nations League e si gioca domenica alle 20.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

BULGARIA – GEORGIA | domenica ore 20:45

Bulgaria e Georgia fanno parte del gruppo 4 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di imporsi stavolta.

Petko Hristov © LaPresse

La Bulgaria – allenata da Yasen Petrov, in carica dal gennaio dello scorso anno – ha cominciato il proprio cammino in questa edizione della Nations League pareggiando in casa per 1-1 contro la Macedonia del Nord. Era passata presto in vantaggio con Kiril Despodov, ma Milan Ristovski ha riequilibrato la situazione per gli ospiti all’inizio della ripresa.

La Georgia – guidata in panchina dal francese Willy Sagnol, che è stato nominato commissario tecnico nel febbraio del 2021 e ha un importante passato da calciatore del Saint Etienne, del Monaco e del Bayern – ha esordito ottenendo una nettissima vittoria interna per 4-0 ai danni della selezione di Gibilterra. Già durante il primo tempo, i gol realizzati da Khvicha Kvaratskhelia – recentemente acquistato dal Napoli – e da Guram Kashia le hanno consentito di andare sul doppio vantaggio. Poi, nella ripresa, il tabellino si è ulteriormente arricchito con le reti di Georges Mikautadze e di Vako.

Le previsioni sul match

Kakabadze © LaPresse

La larghissima vittoria appena ottenuta ha dato fiducia alla Georgia. Bisogna sottolineare, comunque, che si è trattato di un successo arrivato contro una selezione di livello molto basso.

In occasione del match in programma a Razgrad nel corso di questo weekend, la nazionale allenata da Sagnol dovrebbe avere spazi decisamente più ridotti di quelli di cui ha usufruito in settimana.

La Bulgaria è nettamente superiore a Gibilterra, giocherà verosimilmente con un compatto 4-4-2 e sembra pronta a bloccare numerose iniziative dei propri avversari, che potrebbero complessivamente disputare un’altra buona partita, ma sono certamente attesi da un impegno non banale.

Il pronostico

I gol totali saranno presumibilmente non più di due. La Georgia potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Bulgaria-Georgia

BULGARIA (4-4-2): Mihaylov; Turitsov, A. Hristov, P. Hristov, Nedyalkov; Milanov, Kostadinov, Chochev, Nedelev; Despodov, M. Minchev.
GEORGIA (3-5-1-1): Loria; Kakabadze, Kashia, Khocholava; Giorbelidze, Lobjanidze, Aburjania, Mekvabishvili, Kvaratskhelia; Chakvetadze; Mikautadze.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy