Ungheria-Inghilterra, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Ungheria-Inghilterra è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 18:00: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

UNGHERIA – INGHILTERRA | sabato ore 18:00

Immediatamente soprannominato il girone “di ferro” dell’edizione di Nations League che ha appena aperto i battenti, nel gruppo 3 della Lega A sono finite tre delle selezioni più blasonate del continente. Oltre all’Italia campione d’Europa – ma clamorosamente fuori dai prossimi campionati del mondo – troviamo anche Inghilterra e Germania. La quarta rappresentativa nazionale è l’Ungheria, che sulla carta sembra la “vittima” designata e la principale candidata alla retrocessione in Lega B.

Ungheria-Inghilterra
John Stones ©️Ansafoto

La selezione inglese, desiderosa di riscatto dopo aver perso la finale degli Europei nel suo Wembley contro gli Azzurri, non ha più subito sconfitte da quella famigerata notte di luglio. Ha dominato il proprio girone di qualificazione, vinto con ben sei punti di distacco sulla Polonia. Gli uomini di Gareth Southgate, confermato sulla panchina dei Tre Leoni, non hanno incontrato difficoltà, chiudendo la campagna con otto vittorie e due pareggi. In Qatar l’Inghilterra sarà indiscutibilmente una delle squadre da battere e la Nations League viene vista come una sorta di banco di prova. Nella speranza che Italia e Germania si tolgano punti a vicenda, Kane e compagni vogliono partire forti e dunque tornare vittoriosi dalla trasferta ungherese, dove lo scorso novembre ebbero la meglio con un nettissimo 0-4 (Ungheria e Inghilterra erano capitate nello stesso girone di qualificazione ai Mondiali).

Allenata dall’italiano Marco Rossi, la selezione magiara a novembre non sarà in Qatar ma pur con i suoi evidenti limiti lo scorso anno riuscì a mettere in difficoltà Germania e Francia ad Euro 2020 e tenterà di rendersi indigesta anche in quest’occasione. Nelle ultime quattro gare giocate ha vinto tre volte, battendo San Marino, Polonia e Irlanda del Nord.

Come vedere Ungheria-Inghilterra in diretta tv e in streaming

Ungheria-Inghilterra
Roland Sallai ©️Ansafoto

Ungheria-Inghilterra è in programma sabato alle 18:00 alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. La gara valida per l’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In un primo momento l’Ungheria dovrebbe riuscire a contenere gli inglesi chiudendo il più possibili gli spazi, ma alla lunga finirà per cedere di fronte alla maggiore qualità degli avversari, come fece lo scorso ottobre. Una vittoria dell’Inghilterra è ampiamente probabile in una gara in cui le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Ungheria-Inghilterra

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; At. Szalai, Orban, Lang; Nego, A. Nagy, Schafer, S. Nagy; Sallai, Szoboszlai; Ad. Szalai
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; James, Tomori, Maguire, Trippier; Rice, Bellingham; Sterling, Mount, Foden; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy