Montenegro-Romania, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Montenegro-Romania è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

MONTENEGRO – ROMANIA | sabato ore 20:45

Tra i gironi meglio assortiti della Lega B c’è quello 3, che si preannuncia uno dei più incerti dell’intera Nations League 2022-2023. Sulla carta Bosnia e Finlandia sembrano avere qualcosa in più, specie dal punto di vista dell’esperienza. Ma al tempo stesso Romania e Montenegro sono due selezioni in crescita, che hanno avviato una non facile ricostruzione ed hanno le carte in regola per contendere il primo posto a scandinavi e balcanici.

Montenegro-Romania
Stevan Jovetic ©️Ansafoto

La nazionale montenegrina proviene dalla Lega C, vinta abbastanza agevolmente contro avversari alla portata come Cipro, Azerbaigian e Lussemburgo. Gli uomini di Miodrag Radulovic si sono poi ripetuti anche nelle recenti qualificazioni mondiali, arrivando quarti in un raggruppamento tutt’altro che agevole ed in cui, a stento, la favoritissima Olanda è riuscita a spuntarla per un soffio sulla Turchia, poi costretta agli spareggi. Il Montenegro è riuscito a totalizzare la bellezza di dodici punti, togliendosi l’enorme soddisfazione di fare lo sgambetto proprio agli Orange, fermati 2-2 nella penultima giornata.

Risultati contrastanti, in ogni caso, quelli fatti registrare nell’ultimo periodo da Jovetic e compagni. Da marzo 2021 l’unico successo in gare ufficiali è arrivato con Gibilterra, una delle selezioni meno competitive del continente. Anche la Romania ha mancato la qualificazione a Qatar 2022 – sarebbe andata agli spareggi – per un solo punto: nel testa a testa con la Macedonia del Nord hanno avuto la peggio e probabilmente è stato decisivo il pareggio a reti bianche contro un’Islanda già senza speranze.

Come vedere Montenegro-Romania in diretta tv e in streaming

Montenegro-Romania
©️Ansafoto

Montenegro-Romania è in programma sabato alle 20:45 al Gradski Stadion di Podgorica, in Montenegro. La gara valida per l’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non si profila una gara spumeggiante a Podgorica: Montenegro e Romania hanno poche soluzioni offensive e penseranno principalmente ad evitare la sconfitta. I padroni di casa sono spesso solidi davanti al proprio pubblico dovrebbero riuscire a conquistare almeno un punto in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Montenegro-Romania

MONTENEGRO (4-4-1-1): Mijatovic; Vesovic, Tomasevic, Vujacic, Radunovic; Marusic, Vukcevic, Haksabanovic, Osmajic; Jankovic; Jovetic.
ROMANIA (4-2-3-1): Nita; Manea, Chiriches, Rus, Bancu; R. Marin, Olaru; Mihaila, Cicaldau, Maxim; Puscas.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy