Cipro-Irlanda del Nord, Nations League: pronostici e analisi

Cipro-Irlanda del Nord è una partita della Nations League e si gioca domenica alle 18: pronostici, analisi e probabili formazioni.

CIPRO – IRLANDA DEL NORD | domenica ore 18:00

Cipro e Irlanda del Nord fanno parte del gruppo 2 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di imporsi stavolta.

Kastanos © LaPresse

La selezione di Cipro – allenata dal greco Nikolaos Kostenoglou, in carica dal febbraio dello scorso anno – ha debuttato in questa edizione della Nations League perdendo per 2-0 in casa contro il Kosovo: le reti, entrambe arrivate nella ripresa, sono state segnate da Valon Berisha e da Edon Zhegrova.

Anche l’Irlanda del Nord – guidata dall’inglese Ian Baraclough, la cui nomina risale al giugno del 2020 – ha esordito subendo una sconfitta: è stata battuta a domicilio per 1-0 dalla Grecia, che si è imposta con un gol realizzato da Anastasios Bakasetas al minuto numero 39.

Inoltre, le due nazionali pronte a sfidarsi a Larnaca sono accomunate dal fatto di non essere riuscite ad approdare alla fase finale dei prossimi Mondiali, in programma in Qatar tra il 21 novembre e il 18 dicembre 2022. L’Irlanda del Nord, però, è stata quantomeno capace di compiere un discreto cammino nelle qualificazioni: solidissima sul piano difensivo, ha bloccato l’Italia sullo 0-0 in occasione dell’ultimo turno, costringendola ad andare a disputare i playoff, poi terminati malissimo per gli Azzurri, clamorosamente eliminati dalla Macedonia del Nord.

Le previsioni sul match

Davis © LaPresse

Si può immaginare un match intenso e non ricchissimo di spettacolo, che metterà di fronte due nazionali poco dotate dal punto di vista tecnico.

L’Irlanda del Nord ha qualcosa in più rispetto a Cipro e merita di essere considerata leggermente favorita, ma un suo successo appare tutt’altro che scontato. Nel complesso, dunque, sarà verosimilmente una partita equilibrata e combattuta.

Il pronostico

I gol totali saranno presumibilmente non più di due. L’Irlanda del Nord dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Cipro-Irlanda del Nord

CIPRO (3-5-2): Michail; Kyriakou, Gogic, Panagiotou; Antoniou, Artymatas, Kastanos, Papoulis, Ioannou; Tzionis, Sotiriou.
IRLANDA DEL NORD (4-3-1-2): Peacock-Farrell; Bradley, Evans, Ballard, Lane; McNair, Davis, Saville; McCann; Lavery, Whyte.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy