Armenia-Irlanda, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Armenia-Irlanda è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 15:00: tv, formazioni e pronostici.

ARMENIA – IRLANDA | sabato ore 15:00

Due selezioni che con ogni probabilità dovranno lottare per evitare la retrocessione. La principale candidata è sicuramente l’Armenia, promossa nella scorsa edizione della Nations League dopo aver vinto il proprio girone in Lega C. La nazionale caucasica, guidata dal commissario tecnico spagnolo Joaquin Caparros, è arrivata davanti a Macedonia del Nord, Georgia ed Estonia, a conferma di un movimento in lieve crescita che nelle ultime qualificazioni ai campionati del mondo è rimasta a lungo in lizza per la seconda posizione.

Armenia-Irlanda
Joaquin Caparros ©️Ansafoto

Tuttavia, le ultime uscite hanno fatto registrare un deciso passo indietro. Dallo scorso settembre l’Armenia non è più riuscita a vincere. L’ha fatto solamente in amichevole, a marzo, contro il Montenegro. In gare ufficiali, invece, il successo manca da oltre un anno. Caparros si augura un’inversione di tendenza, specie dopo il traumatico 9-0 rimediato tre mesi fa nella sfida contro la Norvegia di Haaland. Al contrario, sono stati incoraggianti gli ultimi risultati collezionati dall’Irlanda, che proverà ad insidiare le due favorite per il primo posto Scozia e Ucraina, appena scontratesi nelle semifinale spareggio per Qatar 2022.

Ci si aspettava forse qualcosa in più dopo l’arrivo del selezionatore Stephen Kenny, ma essendo capitati in un girone quasi proibitivo con Serbia e Portogallo la qualificazione ai prossimi Mondiali era utopica. Fanno ben sperare, però, i quattro successi nelle ultime sei partite e una striscia d’imbattibilità che va avanti da settembre.

Come vedere Armenia-Irlanda in diretta tv e in streaming

Armenia-Irlanda
Stephen Kenny ©️Ansafoto

La gara tra Armenia e Irlanda, in programma sabato alle 15:00 al Republican Stadium di Yerevan, in Armenia, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per l’edizione 2022-2023 della Nations League (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset e Sky, ma entrambe hanno preferito dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Imbattuta da otto partite, l’Irlanda dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta nella trasferta armena, contro una selezione che dallo scorso marzo non può più contare sul suo giocatore simbolo, Henrikh Mkhitaryan. Si può dare fiducia agli irlandesi, che verosimilmente faranno ritorno coi loro primi tre punti della Nations League 2022-23.

Le probabili formazioni di Armenia-Irlanda

ARMENIA (4-4-2): Yurchenko; Ararat, Haroyan, Mkoyan, Hovhannisyan; Barseghyan, Spertsyan, Udo, Bayramyan; Bichakhchyan, Adamyan.
IRLANDA (3-4-3): Kelleher; Collins, Duffy, Egan; Coleman, Cullen, Hendrick, McClean; Ogbene, Robinson, Knight.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy