Turchia-Isole Far Oer, Nations League: pronostici e analisi

Turchia-Isole Far Oer è una partita della Nations League e si gioca sabato alle 20.45: pronostici e analisi.

TURCHIA – ISOLE FAR OER | sabato ore 20:45

Queste due squadre fanno parte del gruppo 1 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. La Lituania e il Lussemburgo sono le altre due selezioni inserite all’interno dello stesso girone. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di imporsi stavolta.

Aktürkoğlu © LaPresse

La Turchia – che ha affrontato l’Italia nella partita inaugurale degli scorsi Campionati Europei, terminati con uno strepitoso trionfo degli Azzurri – non è stata capace di approdare alla fase finale dei prossimi Mondiali: avendo chiuso il proprio girone di qualificazione al secondo posto, ha avuto accesso ai playoff, ma poi si è immediatamente fermata di fronte al Portogallo.

Nemmeno le Isole Far Oer prenderanno parte alla rassegna iridata di Qatar 2022: in questo caso, però, non c’è assolutamente da sorprendersi, perché si tratta di una selezione di basso livello, non certo abituata a recitare un ruolo da protagonista all’interno del palcoscenico internazionale.

Proprio l’opportunità di affrontare una formazione così modesta dovrebbe essere sfruttata dalla Turchia, che ha una discreta esperienza, dispone di alcuni calciatori di buona qualità e sembra pronta a mettersi in mostra per larghi tratti della sfida in programma a Istanbul.

I possibili sviluppi della partita

Sølvi Vatnhamar © Ansa

La Turchia – allenata da Stefan Kuntz, il quale è in carica dal settembre del 2021 – riuscirà verosimilmente a imporre il proprio gioco sin dai minuti iniziali del match.

Per le Isole Far Oer, guidate in panchina da Hakan Ericson dal dicembre del 2019, le possibilità di limitare i danni non appaiono elevate.

Gli ospiti correranno il serio pericolo di essere messi decisamente sotto pressione, faticheranno a gestire in maniera adeguata la fase di non possesso palla e rischieranno di vivere una serata difficile.

Il pronostico

È probabile che la Turchia arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

I convocati di Turchia-Isole Far Oer

TURCHIA: Altay Bayindir, Doğan Alemdar, Uğurcan Çakır, Mert Müldür, Kaan Ayhan, Zeki Çelik, Cenk Özkaçar, Çağlar Söyüncü, Merih Demiral, Ozan Kabak, Eren Elmali, Ferdi Kadioğlu, Ridvan Yilmaz, Cengiz Ünder, Yunus Akgün, Berkan Kutlu, Kerem Aktürkoğlu, Halil Dervişoğlu, Dorukhan Toköz, Hakan Çalhanoğlu, Orkun Kökçü, Salih Özcan, Doğukan Sinik, Enes Ünal, Serdar Dursun, Tiago Çukur.
ISOLE FAR OER: Gunnar Nielsen, Kristian Joensen, Mattias Heðinsson Lamhauge, Rene Shaki Joensen, Mads Boe Mikkelsen, Viljormur Davidsen, Daniel Johansen, Sonni Ragnar Nattestad, Odmar Færø, Rógvi Baldvinsson, Hørður Askham, Heini Vatnsdal, Gilli Rólantsson Sørensen, Gunnar Vatnhamar, Hallur Hansson, Jákup Biskopstø Andreasen, Ári Mohr Jónsson, Sølvi Vatnhamar, Jóannes Bjartalíð, Meinhard Egilsson Olsen, Hannes Agnarsson, Klæmint Andrasson Olsen, Patrik Johannesen.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy