Swiatek-Kasatkina, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Swiatek-Kasatkina è un match valido per le semifinali del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Anche una tennista navigata e abituata a certi palcoscenici come Jessica Pegula ha potuto poco contro il ciclone Swiatek. Nell’ultimo quarto di finale del tabellone singolare femminile del Roland Garros la statunitense, nonostante la partenza aggressiva, ha alzato bandiera bianca in due ore e mezza (6-3 6-2) davanti all’ennesima prestazione dominante della numero uno al mondo, che prosegue così la sua corsa inarrestabile e incontrastata.

Swiatek-Kasatkina
Iga Swiatek ©️Ansafoto

Con quella di ieri sono trentatré le vittorie consecutive di Iga Swiatek: ne bastano due – che significherebbero vittoria del Roland Garros – per eguagliare la striscia più lunga di sempre del nuovo millennio realizzata da una delle grandi campionesse del passato come Venus Williams. La giocatrice di Varsavia non si ferma più e la sua superiorità è a tratti imbarazzante. Da febbraio in poi ha vinto tutti i tornei a cui ha partecipato – ad eccezione di Madrid, che scelse volutamente di saltare – e non sembra esserci, al momento, avversaria che possa metterle i bastoni tra le ruote.

Tre i precedenti nel 2022 con la Kasatkina

Le circostanze in cui ha mostrato qualche crepa si contano sulle dita di una mano – l’unico set perso a Parigi è stato agli ottavi con la cinese Zheng – ma è riuscita a recuperare quasi immediatamente, non dando false speranze a chi le sta di fronte. Sulla terra rossa, nel 2022, ha vinto 14 match su 14 e se consideriamo anche le altre superfici le sconfitte sono solamente tre in 45 partite disputate. Una schiacciasassi che punta dritto al suo secondo Roland Garros in tre anni: si aggiudicò l’edizione del 2020, ancora diciannovenne, e adesso farà di tutto per riprendersi lo scettro parigino.

Poche chance, insomma, per la sua avversaria in semifinale, Daria Kasatkina. La russa, numero venti al mondo, è alla sua prima semifinale Slam. A Parigi ha incantato con il suo tennis vario e che fa leva su più soluzioni. Tra le sue vittime eccellenti c’è anche la nostra Camila Giorgi, battuta in due set negli ottavi di finale.

Nei quarti invece la tennista originaria di Togliatti si è imposta sulla connazionale Kudermetova, anche in questo caso senza concedere neanche un set. Sono ben quattro i precedenti tra le due giocatrici, tutti cronologicamente molto vicini. La Kasatkina vinse il primo sull’erba di Eastbourne la scorsa estate, negli ultimi tre (Australian Open, Dubai, Doha) invece non ci fu praticamente storia, con la Swiatek sempre vincente in due set.

Dove vedere Swiatek-Kasatkina in diretta tv e streaming

Swiatek-Kasatkina
Daria Kasatkina ©️Ansafoto

Il match valido per le semifinali del Roland Garros tra Iga Swiatek e Daria Kasatkina sarà trasmesso giovedì 2 giugno in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 15:00.

Swiatek-Kasatkina: il pronostico

La Kasatkina, sebbene finora abbia giocato il miglior tennis della sua carriera, non dovrebbe riuscire ad impensierire l’indomabile Swiatek. La polacca prenderà verosimilmente l’iniziativa sin da subito costringendo la russa a sbagliare: con ogni probabilità chiuderà la pratica in due set.