Irlanda del Nord-Grecia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Irlanda del Nord-Grecia è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

IRLANDA DEL NORD – GRECIA | giovedì ore 20:45

Si parte subito con uno scontro diretto per il primo posto nel gruppo 2 di Lega C tra le due favorite per la promozione, Irlanda del Nord e Grecia. La selezione ellenica, dopo le dimissione dell’olandese Van’t Schip, ha deciso di ripartire da Gus Poyet, ex centrocampista di Real Saragozza e Chelsea negli anni ’90. In carica dallo scorso febbraio, al commissario tecnico uruguagio è stato chiesto di proseguire il lavoro del suo predecessore, capace di far tornare competitiva una selezione che veniva da un periodo decisamente critico. La Grecia non si è qualificata ai Mondiali qatarioti ma ha chiuso al terzo posto, a cinque punti dalla Svezia seconda, nel gruppo che ha visto trionfare la Spagna.

Irlanda del Nord-Grecia
Stuart Dallas ©️Ansafoto

Alcune prestazioni offerte dagli ellenici, però, hanno fatto ben sperare: la vittoria di Atene sugli svedesi e il pareggio di Granada con gli spagnoli hanno restituito l’immagine di una selezione che ha ritrovato solidità e compattezza.

Procede spedito anche l’inevitabile ricambio generazionale: attualmente Poyet sta lavorando su una rosa formata da giocatori quasi tutti al di sotto dei trent’anni. È un periodo positivo anche per i nordirlandesi, che si ritrovano in Lega C dopo la retrocessione di un anno e mezzo fa dalla Lega B. La squadra guidata dal commissario tecnico Ian Baraclough. Dal 2021 in poi i britannici hanno vinto cinque partite, oltre ai due importanti pareggi casalinghi contro Svizzera e Italia (risultato costato carissimo agli Azzurri).

Come vedere Irlanda del Nord-Grecia in diretta tv e in streaming

Irlanda del Nord-Grecia
Gus Poyet ©️Ansafoto

La gara tra Irlanda del Nord e Grecia, in programma giovedì alle 20:45 al Windsor Park di Belfast, in Irlanda del Nord, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per l’edizione 2022-2023 della Nations League (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset e Sky, ma entrambe hanno preferito dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Si profila un incontro equilibrato e incerto a Belfast: un pareggio non sarebbe una sorpresa. L’Irlanda del Nord dovrebbe conservare l’imbattibilità in gare ufficiali che dura da tempo, in un match in cui le reti complessive saranno verosimilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Grecia

IRLANDA DEL NORD (3-4-3): Peacock-Farrell; Brown, Evans, Ballard; McNair, Davis, McCann, Lewis; Whyte, Lafferty, McGinn.
GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Baldock, Mavropanos, Chatzidiakos, Tsimikas; Bouchalakis, Siopis, Bakasetas; Douvikas, Pavlidis, Masouras.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy