Swiatek-Pegula, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Swiatek-Pegula è un match valido per i quarti di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

La numero uno del circuito femminile Iga Swiatek procede spedita verso la vittoria del Roland Garros. Non sembrano esserci grossi ostacoli tra la straordinaria tennista polacca e quello che sarebbe il suo secondo trionfo a Parigi, che la vide salire sul gradino più alto del podio anche nell’edizione 2020, quando la nativa di Varsavia aveva da poco compiuto diciannove anni. Da qualche ora diventata ventunenne, non potrebbe farsi miglior regalo di compleanno di un altro titolo Wta, l’ennesimo consecutivo dallo scorso febbraio in poi.

Swiatek-Pegula
Iga Swiatek ©️Ansafoto

Nessuno, infatti, è stato in grado di fermarla a partire dal Wta 1000 di Doha: trentadue le vittorie consecutive della Swiatek, che non conosce sconfitta da quasi quattro mesi. Una corsa inarrestabile, da vera e propria “marziana”. A scalfirla c’ha provato due giorni fa la cinese Zheng, capace di strapparle un set e costringerla alla rimonta (6-7 6-0 6-2). L’ultima a riuscirci era stata la Samsonova a Stoccarda: da quel momento solo vittorie nette per la polacca, che si sta rivelando un’autentica dominatrice dopo il ritiro della Barty.

Nel suo mirino c’è la striscia di successi più lunga degli ultimi ventidue anni. Vincendo il Roland Garros arriverebbe a 35 vittorie di fila, eguagliando così Venus Williams. Proverà a scombinare i suoi piani la statunitense Jessica Pegula, giunta al secondo quarto di finale consecutivo in uno Slam dopo l’ottimo percorso a Melbourne a gennaio. Ha appena battuto in rimonta la rumena Begu negli ottavi e sogna il colpaccio.

Dove vedere Swiatek-Pegula in diretta tv e streaming

Swiatek-Pegula
Jessica Pegula ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del Roland Garros tra Iga Swiatek e Jessica Pegula sarà trasmesso mercoledì 1 giugno in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 13:15.

Swiatek-Pegula: il pronostico

Due i precedenti tra le due tenniste: lo scorso aprile, sul cemento di Miami, la Swiatek prevalse in due set. Nel 2019, invece, Pegula si impose 2-1 a Washington sulla polacca, all’epoca ancora diciottenne. Nonostante la statunitense sia in grande fiducia, al momento non sembra poter opporre resistenza alla favoritissima Swiatek. Che, con ogni probabilità, supererà anche quest’ostacolo in un match da meno di 25 game complessivi.

Impostazioni privacy