Rublev-Cilic, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Rublev-Cilic è un match valido per i quarti di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Le semifinali del Roland Garros, per entrambi, rappresentano un territorio inesplorato. Non c’è mai arrivato Andrey Rublev, che nel 2020 si fermò ai quarti. Uno scoglio che non è riuscito ad oltrepassare neanche il navigato Marin Cilic: nella capitale francese il croato si spinse così lontano solamente nel 2017 e nel 2018. A sorpresa, toccherà a loro due giocare il terzo match in programma nella giornata odierna sull’elegante “Philippe Chatrier”.

Rublev-Cilic
Andrey Rublev ©️Ansafoto

Un accoppiamento che suscita rammarico tra i tifosi dell’azzurro Jannik Sinner, che se non fosse stato fermato dall’ennesimo infortunio nell’ottavo contro il russo, avrebbe probabilmente avuto l’onere e l’onore di partire con il favore del pronostico contro il croato campione Slam nello US Open 2014, già battuto nell’ultima Coppa Davis.

A fronteggiarlo ci sarà invece un altro “rosso”, il nativo di Mosca. Rublev ha infatti beneficiato del ritiro dell’italiano dopo che era stato completamente travolto nel primo set, vinto 6-1 da Sinner. Aveva poi fatto meglio nel secondo, ma solo quando l’altoatesino cominciava ad accusare dolore. Non un percorso impeccabile finora per il numero sette al mondo, che ha concesso sempre almeno un set contro Kwon, Delbonis, Garin e per l’appunto Sinner. Decisamente più netto quello di Cilic, che nonostante la scarsa attitudine sulle superfici lente ha mostrato qualche piccola incertezza solo contro l’ungherese Fucsovics. Nei quarti, contro il numero due del ranking mondiale Medvedev, ha sfoderato una delle migliori prestazioni (6-2 6-3 6-2) della sua lunga carriera, non permettendo mai al forte avversario di entrare in partita.

Sono ben sei i precedenti tra Rublev e Cilic. Il russo è in vantaggio 4-2 ma il croato si è aggiudicato l’ultimo, battendolo in quattro set agli Australian Open di gennaio.

Dove vedere Rublev-Cilic in diretta tv e streaming

Rublev-Cilic
Marin Cilic ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del Roland Garros tra Andrey Rublev e Marin Cilic sarà trasmesso mercoledì 1 giugno in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 14:30.

Rublev-Cilic: il pronostico

Bookmaker forse troppo “ingenerosi” con Cilic: normale che il croato non parta favorito, ma non si può sottovalutare un giocatore con la sua esperienza. Rublev attaccherà da fondocampo con la sua arma migliore, il dritto, puntando forte anche sulla prima di servizio, che finora sta funzionando. Anche Cilic sfrutterà la potente battuta – contro Medvedev l’ha fatto a percentuali altissime – per mettere in crisi il giovane avversario. Si profila un match combattuto e da almeno quattro set complessivi.

Impostazioni privacy