Kudermetova-Kasatkina, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Kudermetova-Kasatkina è un match valido per i quarti di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Nel Roland Garros delle tante “prime volte”, anche le due tenniste russe Daria Kasatkina e Veronika Kudermetova si sfidano per un posto in quella che sarebbe la loro prima semifinale Slam in assoluto. Un derby, insomma, in cui la posta in palio è altissima per entrambe, chiamate a fare quel salto di qualità atteso ormai da qualche anno. Nata nel 1997 proprio come la sua prossima avversaria – compagna di nazionale in Billie Jean King Cup – la Kasatkina a Parigi sta finalmente brillando, mettendosi definitivamente alle spalle un difficile biennio in cui era addirittura finita fuori dalle prime settanta del ranking Wta.

Kudermetova-Kasatkina
Daria Kasatkina ©️Ansafoto

La semifinale conquistata a Roma non era nient’altro che un’avvisaglia: nella capitale francese sta raccogliendo i frutti del duro lavoro effettuato negli ultimi mesi insieme al suo coach Carlos Martinez, ex allenatore della connazionale Kuznetsova.

Un solo precedente tra le due tenniste russe

È tornata a giocare i quarti di finale di un Major – non le capitava dal 2018 – e adesso non si pone ostacoli. Alle convincenti vittorie contro Sramkova, Contreras Gomez e Rogers, ha fatto seguito quella ottenuta ai danni dell’azzurra Camila Giorgi, battuta con un periodico 6-2 6-2. Decisive, contro la giocatrice italiana, la sagacia tattica e la capacità di ricorrere a più colpi per disinnescare l’avversaria. Da lunedì prossimo, in ogni caso, Kasatkina rientrerà nella top 20 (al momento è diciassettesima).

Prevedibile anche la cavalcata della Kudermetova, reduce dalla bella rimonta contro l’americana Keys negli ottavi e dalla vittoria contro la numero 4 al mondo Badosa nel terzo turno, sfruttando il ritiro per infortunio della spagnola nel secondo set. Tra le due c’è solamente un precedente, datato marzo 2021: a San Pietroburgo ebbe la meglio la Kasatkina in tre set dopo aver perso il primo parziale.

Dove vedere Kudermetova-Kasatkina in diretta tv e streaming

Kudermetova-Kasatkina
Veronika Kudermetova ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del Roland Garros tra Veronika Kudermetova e Daria Kasatkina sarà trasmesso mercoledì 1 giugno in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 12:00.

Kudermetova-Kasatkina: il pronostico

Entrambe stanno forse giocando il loro miglior tennis, questo è indubbio. Tuttavia, la Kasatkina sembra possedere qualche arma in più per far male alla sua connazionale, oltre alla maggiore esperienza a questi livelli. E parte leggermente favorita in un match da almeno ventidue game complessivi.

Impostazioni privacy