Bulgaria-Macedonia del Nord, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Bulgaria-Macedonia del Nord è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 18:00: tv, formazioni e pronostici.

BULGARIA – MACEDONIA DEL NORD | giovedì ore 18:00

Tra le grandi favorite per la conquista della promozione nella Lega B di Nations League troviamo anche Bulgaria e Macedonia del Nord, quasi un derby vista la vicinanza dei due paesi dal punto di vista geografico e in parte anche culturale.

Bulgaria-Macedonia del Nord
Despodov festeggia un gol con un compagno ©️Ansafoto

In teoria, all’interno del gruppo 4 – dove sono capitate anche Georgia e Gibilterra – queste due selezioni dovrebbero farla da padrone, contendendosi il primo posto, l’unico che consente di salire al piano di sopra. Si parte subito col botto e dunque con lo scontro diretto di Razgrad che potrebbe già decidere le sorti del girone. Si tratta di due nazionali che hanno determinato la clamorosa esclusione dell’Italia dai prossimi campionati del mondo. La Bulgaria di Yasen Petrov era nello stesso girone di qualificazione degli Azzurri di Roberto Mancini e, nonostante i soli otto punti racimolati, riuscì a strappare un pareggio nella sfida di Firenze dello scorso settembre. Da quell’impresa, i bulgari hanno battuto Lituania e Irlanda del Nord ma nell’ultimo turno sono stati travolti 4-0 dalla Svizzera. Prestazioni rivedibili anche nelle ultime due amichevoli, terminate con le sconfitte con Qatar e Croazia.

Poco da dire, infine, sulla Macedonia del Nord, arrivata a toccare il cielo con un dito nell’ormai celeberrima semifinale playoff di Palermo grazie al successo, assolutamente insperato, contro l’Italia, firmato dall’ex rosanero Trajkovski allo scadere. Elmas e compagni sono sono poi stati spazzati via dal Portogallo in finale ma è innegabile che si siano tolti un’enorme soddisfazione e possano pensare positivo in vista del futuro.

Come vedere Bulgaria-Macedonia del Nord in diretta tv e in streaming

Portogallo-Macedonia del Nord
Aleksandar Trajkovski ©️Ansafoto

La gara tra Bulgaria e Macedonia del Nord, in programma giovedì alle 18:00 alla Huvepharma Arena di Razgrad, in Bulgaria, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per la Nations League 2022-2023 (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset e Sky, ma entrambe hanno preferito dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Si profila un match combattuto a Razgrad, tra due selezioni che tutto sommato si equivalgono. Non dovrebbero mancare i gol, viste le difficoltà dei padroni di casa in fase di possesso palla: la Macedonia del Nord dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Bulgaria-Macedonia del Nord

BULGARIA (4-4-2): Mihaylov; Turitsov, A. Hristov, P. Hristov, Jordanov; Malinov, Kostadinov, Nedelev; Despodov; M. Minchev, Kirilov.
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; Ashkovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Spirovski, Bardhi, Elmas; Nikolov, M. Ristovski, Trajkovski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy