Zverev-Alcaraz, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Zverev-Alcaraz è un match valido per i quarti di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

È partita col botto la sfida per un posto nelle semifinali del Roland Garros tra i due top ten Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, rispettivamente numero tre e sei della classifica Atp. Non è passata inosservata l’ultima dichiarazione del tedesco, secondo il quale l’organizzazione dello Slam parigino avrebbe scelto di “assecondare” la richiesta del giovane talento spagnolo di giocare in fascia diurna piuttosto che in quella serale in quanto “nuovo volto del tennis”. E dunque da “preservare” il più possibile.

Zverev-Alcaraz
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

Al di là della per nulla velata frecciatina, Zverev avrà la possibilità di vendicare la bruciante sconfitta (6-3 6-1) patita qualche settimana fa nella finalissima di Madrid. Un match, ironia della sorte, che il tennista di Amburgo fu costretto a giocare dopo aver fatto le “ore piccole” la sera precedente per via del lungo match con Tsitsipas, terminato a notte inoltrata.

Prima volta ai quarti del Roland Garros per lo spagnolo

Per il numero tre al mondo finora non è stato un Roland Garros entusiasmante. Ha vinto, sì, ma senza convincere appieno. È spesso arrivato al tie break e l’unica vittoria convincente è arrivata al primo turno contro il qualificato Ofner. Per il resto, enorme sofferenza contro l’argentino Baez, riuscito a trascinarlo al quinto set. Ma non è filato tutto liscio neanche contro Nakashima e Zapata Miralles: i due 3-0 con cui Zverev ha battuto li ha battuti non sono poi così veritieri. Poco da dire, invece, per quanto riguarda Alcaraz.

Il murciano non sta deludendo affatto le attese e fino a questo momento ha rischiato qualcosa solo contro il connazionale Ramos-Vinolas nel secondo turno. Successivamente ha spazzato via Korda e Khachanov, conquistando i suoi primi quarti di finale a Parigi.

Dove vedere Zverev-Alcaraz in diretta tv e streaming

Zverev-Alcaraz
Alexander Zverev ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del Roland Garros tra Alexander Zverev e Carlos Alcaraz sarà trasmesso martedì 31 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 14:30.

Zverev-Alcaraz: il pronostico

I bookmaker, a riguardo, non hanno dubbi: Alcaraz, nonostante la sua giovane età, partirà nettamente favorito. Occhio, però, a sottovalutare il tedesco, sebbene finora abbia convinto poco. La sua grande arma, la prima di servizio, può mettere in difficoltà il terribile teenager di Murcia. A patto che riesca a farlo con elevate percentuali. Ad ogni modo si profila una gara da almeno trentasei game complessivi.

Impostazioni privacy