Roma-Inter, finale Scudetto Primavera: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Roma-Inter è valida per il campionato Primavera: la finale si gioca a Reggio Emilia e assegnerà lo Scudetto: tv, formazioni, pronostici

ROMA – INTER | martedì ore 20:30

Con facilità la squadra di De Rossi, all’ultimo istante e dopo una rimonta clamorosa quella di Chivu. Roma e Inter stasera si giocano lo Scudetto Primavera e sono arrivate all’ultimo atto in maniera assai diversa. I giallorossi battendo nella semifinale, senza problemi, la Juventus 2-0; i nerazzurri come detto dopo 120 minuti di partita contro il Cagliari: sotto 3-0 all’intervallo, la formazione dell’ex della partita è riuscita nella rimonta e poi ha sfruttato il fatto di aver chiuso davanti la stagione regolare. Insomma, un tripudio.

Roma-Inter
De Rossi ©LaPresse

Favorita comunque è la Roma di De Rossi, che giocherà la sua ultima partita alla guida della società dei Friedkin (si parla di Aquilani come sostituto). I motivi sono diversi. Uno: i giallorossi in stagione hanno chiuso davanti all’Inter non perdendo nei due confronti in campionato. Due: in rosa, la Roma, ha più 2002 dell’Inter e questa cosa potrebbe alla lunga anche fare la differenza. Tre: un giorno in più di riposo per la squadra che ha chiuso davanti a tutti nella stagione regolare mentre quella di Chivu ha dovuto spendere energie doppie per la rimonta e per rimanere in partita anche oltre il novantesimo.

Gli indizi, le sensazioni, portano a dare favoriti i capitolini. Anche se l’Inter ha dimostrato di avere tanto carattere. E poi si sa, è una finale: tutto davvero può succedere.

Roma-Inter, dove vederla in diretta tv in chiaro e in streaming

Chivu ©LaPresse

La finale scudetto Roma-Inter, che assegnerà il tricolore del campionato Primavera, è in programma martedì, 31 maggio, alle 20:30 e si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dov’è andata in scena la final four della stagione.

La gara in questione sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. In streaming, la sfida tra la squadra di De Rossi e quella di Chivu si potrà seguire attraverso il sito del canale tematico che da ieri è diventato totalmente di proprietà del direttore Michele Criscitiello. Basterà collegarsi Sportitalia.com per guardare la gara tra i giallorossi e i nerazzurri.

Il pronostico

Ci potrebbe stare una vittoria della Roma per quello che abbiamo raccontato prima. In una gara che dovrebbe essere di almeno tre reti complessive. I giallorossi di De Rossi erano i favoriti primi e lo sono ancora di più adesso visto quello che è successo durante le semifinali.

Le probabili formazioni di Roma-Inter

ROMA (3-5-2): Mastrantonio; Ndiaye, Feratovic, Vicario; Missori, Faticanti, Tripi, Tahirovic, Rocchetti; Volpato, Satriano. 
INTER (4-3-2-1): Rovilda; Silvestro, Moretti, Hoti, F. Carboni; Casadei, Sangalli, Fabbian; Peschetola, Carboni; Jurgens.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy