Martina Trevisan, che impresa al Roland Garros: Camila Giorgi superata

Martina Trevisan piazza l’impresa al Roland Garros: la tennista azzurra vola in semifinale a Parigi. Superata anche Camila Giorgi

L’impresa che non t’aspetti, o forse sì: perché da una che nella vita ne ha passate tante allora queste sfide impossibili, sotto l’aspetto sportivo, diventano quasi una routine. Speriamo che possa essere davvero così nel futuro di Martina Trevisan, che ha battuto in tre set la Fernandez nei quarti di finale del Roland Garros ed è riuscita a staccare il pass per le semifinali. Un risultato storico. Un’impresa.

Martina Trevisan
Martina Trevisan ©️LaPresse

Sempre sorridente Martina, anche nei momento un poco così della sfida di questo pomeriggio. Chiusa poi in scioltezza con un 6-3. Quel sorriso che poi è tornato sul volto dell’azzurra nel momento in cui stava per battere per il match point. Sentiva la vittoria in pugno, se l’è sudata e guadagnata. E poi quell’urlo liberatorio finale. Giusto così.

Martina Trevisan supera la Giorgi

Camila Giorgi
©️Ansafoto

Un risultato sportivo che gli permetterà di superare nella classifica Wta anche Camila Giorgi. La 28enne toscana infatti da lunedì quasi sicuramente sarà davanti alla collega, diventando così la regina delle italiane nella classifica mondiale. Dovrebbe prendersi la 26esima posizione Martina, un altro traguardo importante per la sua carriera che è stata ferma dal 2010 al 2014 per dei problemi di salute. Risorta dalle proprio ceneri. Così come solamente le grandi sanno fare.

E adesso non c’è limite a niente. Arrivata a questo punto, con questa dimostrazione di forza sa fisica ma soprattutto mentale, non c’è dubbio che la toscana punti decisamente a prendersi la finale del torneo parigino. Sarebbe un sogno.

Impostazioni privacy