Formula 1, Gp Monaco: diretta tv, streaming, meteo, pronostico

Formula 1, Gran Premio di Monaco: ecco dove vederlo in diretta tv e in streaming.  Settimana prova del Mondiale. Rosse in prima fila.

Tutto come da pronostico. Sì, facile così, col senno di poi, dire che le Ferrari sono ancora le più forti il sabato. Con quella di ieri, però, Leclerc si è preso la quinta pole position in sette gare del Mondiale. E stavolta si corre a Montecarlo, a casa sua, dove superare è quasi impossibile e inoltre il padrone di casa dietro di lui ha Sainz, il compagno di squadra: una scorta sicura per una gara che si potrebbe preannunciare storica per la Rossa di Maranello, perché la sensazione, è che potrebbe essere doppietta.

Formula 1
Leclerc ©️LaPresse

Ovviamente può succedere di tutto e Leclerc deve anche mettere da parte la sfortuna che lo ha colpito sotto casa sua, visto che solamente una volta è riuscito a chiudere la gara qui, nel Principato, dove è cresciuto. Ma i tempi sono maturi per dare una spallata importante a questa statistica. Insomma, il sogno si potrebbe realmente avverare oggi, domenica 29 maggio, allo start di una delle gare più attese dell’anno. Prima fila Rossa, come detto, seconda Red Bull, con Perez davanti a Verstappen. Ottavo Hamilton invece, che ha recuperato un poco ma è ancora distante.

Per quanto riguarda i testa a testa, occhio all’esperienza che in questo Gran Premio fa spesso la differenza: Hamilton proverà quanto meno a finire davanti al compagno Russel, e anche Vettel e Alonso dovrebbero primeggiare rispetto ai rispettivi compagni di scuderia. Occhio poi a Bottas su Alfa Romeo, che ha iniziato molto bene la stagione e potrebbe migliorare dodicesima posizione di partenza.

E i non classificati? Il rischio incidenti in questo circuito è sempre molto alto: almeno quattro monoposto potrebbero non arrivare alla bandiera a scacchi.

Formula 1, dove vedere la gara di oggi

Formula 1
Verstappen e Leclerc ©️LaPresse

La gara, in programma alle 15 di domenica 229 maggio, sarà visibile in diretta tv sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD, al canale 207 del telecomando.

Ovviamente anche in streaming, grazie all’applicazione Sky Go, sarà possibile seguire oggi in diretta la gara. Anche su Now Tv, servizio che permette di acquistare gli eventi sportivi, sarà possibile vedere chi oggi riuscirà a tagliare per primo il traguardo.

In differita, a partire dalle 18, la gara sarà possibile seguirla su Tv8, al tasto 8 del telecomando. In streaming, in questo caso, basterà collegarsi al sito Tv8.it

Le previsioni meteo

Ieri c’era la possibilità di pioggia. Non è andata così. Oggi le previsioni meteo danno sole per la partenza del Gran Premio e non dovrebbero esserci sorprese.

Il pronostico

Il sogno si potrebbe avverare. Magari la doppietta, che potrebbe essere qualcosa di storico. In ogni caso, a Montecarlo, chi parte davanti è sempre il favorito numero 1. Ed è per questo che Leclerc potrebbe vincere a casa sua. Sognando anche di riprendersi la testa del Mondiale Piloti.

Impostazioni privacy