Djokovic-Schwartzman, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Schwartzman è un match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

La sensazione è che manchi poco per assistere all’ennesimo capitolo dell’accesissima rivalità tra Novak Djokovic e Rafa Nadal. Di nuovo uno contro l’altro, come lo scorso anno, al Roland Garros, il terreno di scontro preferito dallo spagnolo, tredici volte vincitore dello Slam parigino. Lo scomodo ruolo di “guastafeste” verrà invece interpretato da Diego Schwartzman e Felix Auger-Aliassime, i quali tenteranno di impedire che i due campioni si ritrovino faccia a faccia nel quarto di finale più atteso sin dal sorteggio del torneo.

Djokovic-Schwartzman
Novak Djokovic ©️Ansafoto

Negli ottavi Djokovic sarà dunque chiamato a superare lo spavaldo argentino. Un avversario sempre molto ostico sul rosso, sebbene non sia mai riuscito ad avere la meglio sul serbo nei sei precedenti dal 2014 ad oggi. Non c’è stata mai praticamente storia negli incontri tra l’attuale numero uno al mondo e Schwartzman, tranne in due occasioni.

Parigi 2017 e Roma 2019, le uniche volte in cui “El Peque” ha strappato almeno un set al venti volte campione Slam. Guarda caso entrambe sul mattone tritato, la superficie sulla quale il nativo di Buenos Aires è in grado di creare problemi a chiunque. Schwartzman sta peraltro facendo molto bene nella capitale francese, riscattando le prestazioni non entusiasmanti di Roma e Madrid, dove ha fatto poca strada. Non impeccabile contro Kuznetsov e Munar, match in cui ha concesso tre set, largentino ha impressionato invece contro Dimitrov nel terzo turno, vendicando la brutta sconfitta di Madrid.

Al contrario, è stato tutto troppo facile finora per Djokovic, che contro Nishioka, Molcan e Bedene non ha concesso neanche un set, perdendo il servizio solamente in due occasioni.

Dove vedere Djokovic-Schwartzman in diretta tv e streaming

Djokovic-Schwartzman
Diego Schwartzman ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros tra Novak Djokovic e Diego Schwartzman sarà trasmesso domenica 29 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 12:15.

Djokovic-Schwartzman: il pronostico

Schwartzman ha poche, pochissime chance contro un Djokovic che sta salendo di livello partita dopo partita, ma crediamo che possa strappargli almeno un set.

Impostazioni privacy