Roland Garros, terzo turno: notizie e pronostici sabato 28 maggio

Roland Garros, si conclude il terzo turno: ultimi biglietti in palio per gli ottavi di finale dello Slam sulla terra rossa. 

Si avvia alla conclusione la prima settimana del Roland Garros 2022. Nel menù del giorno non sono pochi i match interessanti e ricchi di spunti di interesse, tra cui quelli che riguardano gli italiani ancora in gioco: Sinner, Sonego e Giorgi. Tutti e tre vogliono imitare Martina Trevisan, che ieri si è qualificata per gli ottavi di finale battendo in due set la Saville. Reduce dalla maratona con il terraiolo Carballes Baena, Jannik Sinner è il primo a scendere in campo per quanto riguarda il tabellone maschile. L’azzurro in teoria dovrebbe avere meno difficoltà contro lo statunitense Mackenzie McDonald, un avversario che finora non ha demeritato ma che è certamente meno insidioso sul rosso. In caso di successo, Sinner incontrerà il vincente della sfida tra Andrey Rublev e Cristian Garin, in cui con ogni probabilità la spunterà il russo ma in più di tre set.

Roland Garros
Daniil Medvedev ©️Ansafoto

Strada in salita invece per Lorenzo Sonego: il tennista piemontese viene dall’ottima prestazione contro il portoghese Sousa – la migliore, probabilmente, del 2022 – ma per battere il numero 8 al mondo Casper Ruud servirà una vera e propria impresa. Tra l’altro i precedenti scoraggiano l’italiano, sempre perdente con il norvegese tre volte su tre.

Nel programma che chiude il terzo turno del prestigioso Slam parigino c’è anche il numero due del ranking Daniil Medvedev, protagonista di un inizio sorprendente.

Nonostante non ami la terra rossa e sia reduce da oltre un mese di stop, il nativo di Mosca ha fatto fuori due avversari potenzialmente ostici come Bagnis e Djere senza perdere neanche un set. Ora lo attende Miomir Kecmanovic, giovane tennista in ascesa che ha tutte le carte in regola per metterlo in difficoltà. Allo stesso modo il belga David Goffin cercherà di insidiare un – finora – solidissimo Hurkacz, mentre Stefanos Tsitsipas regolerà verosimilmente in tre set lo svedese Ymer. La sfida tra veterani tra Gilles Simon e Marin Cilic dovrebbe infine essere appannaggio del croato.

La Giorgi cerca l’impresa

Giorgi-Sabalenka
Camila Giorgi ©️Ansafoto

Nel tabellone femminile c’è l’avvincente sfida tra Camila Giorgi e Aryna Sabalenka, due tenniste che giocano in maniera molto simile e sono – loro malgrado – famose per la scarsa continuità di risultati. La bielorussa è favorita ma occhio all’azzurra che sembra essere tornata in gran forma. Quasi scontata invece la vittoria della numero uno Iga Swiatek, imbattuta da trenta partite: la strepitosa polacca avrà la meglio in due set contro la Kovinic. Dovrebbe approdare agli ottavi anche la spagnola Paula Badosa, impegnata contro la Kudermetova, mentre sarà un match più combattuto quello tra Keys e Rybakina. La possibile sorpresa? La vittoria, contro ogni pronostico, della Zidansek sulla Pegula.

Roland Garros: possibili vincenti

Sinner in McDonald-Sinner
Hurkacz in Goffin-Hurkacz
Cilic in Simon-Cilic
Tsitsipas in Ymer-Tsitsipas
Swiatek in Swiatek-Kovinic
Badosa in Badosa-Kudermetova
Zidansek in Pegula-Zidansek

Roland Garros, i match da almeno quattro set

Rublev-Garin
Kecmanovic-Medvedev
Ruud-Sonego
Giorgi-Sabalenka (3 set)
Keys-Rybakina (3 set)

 

Impostazioni privacy