Giorgi-Sabalenka, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Giorgi-Sabalenka è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Mancava forse l’adrenalina che sa regalare solo uno Slam a Camila Giorgi, apparsa completamente rinata in quest’edizione del Roland Garros. Oltre ad interrompere la lunga serie negativa battendo in tre set la cinese Zhang, la tennista marchigiana si è ripetuta mettendo a segno la seconda vittoria di fila, ottenuta ai danni dell’ostica kazaka Yulia Putintseva. Non le capitava dagli ultimi Australian Open di vincere due gare consecutive nel circuito, escludendo ovviamente i due successi con la nazionale nella Billie Jean King Cup.

Giorgi-Sabalenka
Camila Giorgi ©️LaPresse

Una continuità che la numero uno d’Italia non riusciva più ad avere da tempo, come ha ribadito lei stessa durante l’intervista di rito. Purtroppo anche per via degli infortuni, che hanno finito per condizionare una prima parte di stagione avara di soddisfazioni. La Giorgi ha dato buone sensazioni soprattutto nell’ultimo incontro, in cui era chiamata ad alzare l’asticella rispetto a quello precedente. A conferma del fatto che se la giocatrice maceratese è in giornata può mettere in difficoltà chiunque, specie in un torneo che finora ha visto schizzare fuori ben sette top ten.

Statistiche che la Giorgi si augura possa essere confermata. La sua prossima avversaria è infatti la numero sette al mondo Aryna Sabalenka, indubbiamente una delle tenniste più forti del circuito Wta. La bielorussa avrà con sé i favori del pronostico ma dovrà fare molta attenzione all’italiana, che lo scorso anno ebbe la meglio sull’erba di Eastbourne in tre set. Sabalenka, come Giorgi, non ha mai superato lo scoglio terzo turno a Parigi: per entrambe potrebbe essere la prima volta in assoluto.

Dove vedere Giorgi-Sabalenka in diretta tv e streaming

Giorgi-Sabalenka
Aryna Sabalenka ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Camila Giorgi e Aryna Sabalenka sarà trasmesso sabato 28 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 14:00.

Giorgi-Sabalenka: il pronostico

Sfida quasi proibitiva per la Giorgi, sebbene abbia a che fare con un’avversaria che come lei di incostanza ne sa qualcosa. La Sabalenka può fare male con il servizio: le percentuali sono salite vertiginosamente nel secondo turno contro la Brengle. Si profila insomma una gara intensa ed equilibrata, che l’azzurra trascinerà verosimilmente al terzo set.

Impostazioni privacy