Formula 1, qualifiche Gp di Monaco: dove vederle, pronostici

Formula 1, qualifiche del Gran Premio di Monaco: ecco dove vederle in diretta tv e in streaming. Si corre la settima prova del Mondiale

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina titola: “Una Ferrari principesca”. E come non essere d’accordo con il quotidiano rosa dopo la prestazione di ieri, nelle libere, della Rosa, capace di chiudere davanti a tutti in quello che è uno dei Gp più attesi dell’intera stagione, a Montecarlo. Nelle secondo prove Leclerc davanti a Sainz, attaccato però al compagno di squadra con odore anche di poter prendersi la pole lo spagnolo. Ma in ogni caso, in una gara dove sorpassare diventa quasi impossibile, il fatto che le rosse siano davanti è un buon segnale. Uno di quelli da prendere in seria considerazione.

Formula 1
Leclerc ©LaPresse

Le Red Bull però sono lì e non mollano. Né Perez e nemmeno Verstappen hanno l’intenzione di alzare bandiera bianca. Ma anche loro sanno benissimo che chiudere dietro ad entrambe le Ferrari significherebbe quasi essere fuori da ogni possibilità di tornare in corsa domani, quando sarà prevista la gara. Male ancora Hamilton, che ha chiuso 13edicesmo. Ma sulle pagine del Corriere della Sera il sette volte campione del Mondo inglese ha spiegato che il suo lavoro ancora non è finito. Vuole essere protagonista anche se i problemi ci sono e appare quasi impossibile, dopo sei gare, riuscire a renderli meno determinanti nella sua macchina.

Occhio all’incognita meteo: potrebbe pure piovere a Montecarlo. 

Formula 1, dove vedere le qualifiche di oggi

Verstappen Gp Miami
Max Verstappen ©LaPresse

Le qualifiche del Gran Premio di Montecarlo, in programma sabato 28 maggio alle 16:00, saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. 

Ovviamente anche in streaming, grazie all’applicazione Sky Go, sarà possibile seguire oggi in diretta le qualifiche. Anche su Now Tv, servizio che permette di acquistare gli eventi sportivi, sarà possibile vedere chi oggi riuscirà a fare il miglior tempo.

In differita invece le qualifiche saranno trasmesse anche su Tv8, al tasto 8 del telecomando. L’orario è alle 18:30. In questo caso, in streaming, sarà possibile vederle anche sul sito Tv8.it

Il pronostico

Le Ferrari ci sono. E sul giro singolo già quattro volte su sei in questa stagione hanno dimostrato di essere più veloci della Red Bull. Leclerc ha un sogno, quello di prendersi la pole e magari poter scendere in pista domenica a differenza di quello che poi è successo lo scorso anno. Allora, il padrone di casa, è il favorito. E occhio anche alla possibile prima fila tutta rossa.

Impostazioni privacy