Probabili formazioni Liverpool-Real Madrid: le decisioni su Salah e Rodrygo

Probabili formazioni Liverpool-Real Madrid: ecco le decisioni di Klopp e Ancelotti sull’impiego dall’inizio di Salah e Rodrygo

Manca pochissimo alla finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. Klopp contro Ancelotti per quello che si preannuncia un ultimo atto della stagione davvero entusiasmante. La finale della massima competizione europea si gioca domani sera, con inizio alle 21, allo stadio Saint Denis di Parigi. Qui potrete trovare tutte le informazioni per come seguire la partita. 

Probabili formazioni Liverpool-Real Madrid
Momo Salah, dovrebbe partire dall’inizio ©LaPresse

Ma quali potrebbero essere le scelte di formazione dei due allenatori? Bene, i dubbi ci sono ancora e riguardano Salah da un lato e Rodrygo dall’altro. I Reds hanno rischiato di perdere l’egiziano, mentre i Blancos si potrebbero affidare nuovamente all’uomo della provvidenza, quello che ha ribaltato il Manchester City nel recupero regalando così una vittoria clamorosa alla squadra dell’allenatore italiano.

Probabili formazioni Liverpool-Real Madrid, le ultime

Real Madrid-Levante
Rodrygo del Real Madrid ©️LaPresse

Sistemi di gioco speculari per i due tecnici, che si affideranno ovviamente al 4-3-3 che li ha accompagnati per tutta la durata della stagione. Klopp non potrà contare su Thiago Alcantara, lui sì irrecuperabile, e dovrebbe mandare in campo Henderson dall’inizio con Fabinho – anche lui non al meglio – e Keita a completare il reparto. Davanti Salah ci sarà. Mané e Luis Diaz saranno i compagni di reparto dell’egiziano con Firmino che almeno inizialmente dovrebbe iniziare dalla panchina.

Il dubbio come detto che riguarda Ancelotti è quello relativo a Rodrygo. L’attaccante esterno è sicuramente in palla e dovrebbe scavalcare Valverde, che di solito ha completato la prima linea Blancos. Benzema e Vinicius ovviamente sono inamovibili. In mezzo al campo quel trio che fa paura: Modric, Casemiro e Kroos. Dietro non ci sono mai stati dubbi per Carletto.

Le scelte

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Luis Díaz.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius Jr.

Impostazioni privacy