Korda-Alcaraz, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Korda-Alcaraz è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

“Remuntada epica”, hanno titolato in Spagna. In effetti è difficile trovare altri aggettivi per raccontare l’ennesima impresa di Carlos Alcaraz, finito clamorosamente con un piede e mezzo fuori dal Roland Garros contro l’esperto connazionale Ramos-Vinolas. Doveva essere una formalità il derby tutto iberico ed invece il baby fenomeno di Murcia si è ritrovato sulle montagne russe, costretto finanche ad annullare un match point nel quarto set.

Korda-Alcaraz
Sebastian Korda ©️Ansafoto

Una partita pazzesca, durata quasi cinque ore, in cui Alcaraz ha dato prova per l’ennesima volta della sua incredibile tenuta mentale. Nonostante la sua giovane età e la scarsa esperienza negli Slam, il campione di Miami e Madrid si è comportato da veterano, togliendo fuori gli attributi nel momento più difficile. Qualunque suo coetaneo, ad esempio, non sarebbe riuscito a venirne a capo. L’allievo di Juan Carlo Ferrero, numero 6 al mondo, contro Ramos nel complesso non ha giocato una buona partita. O meglio, l’ha fatto al di sotto dei suoi standard. Errori gratuiti a go-go e tante palle break sprecate, a dimostrazione che non è mai semplice abituarsi a disputare un match al meglio dei cinque set.

Dopo l’incredibile maratona, il talento murciano avrà un compito tutt’altro che agevole ed in cui la fatica potrebbe giocare un ruolo importante. Nel terzo turno lo attende l’altro Next Gen Sebastian Korda, l’ultimo ad averlo battuto nel circuito. Fu lo scorso aprile, a Montecarlo, quando reduce dal trionfo di Miami Alcaraz si fece sorprendere al primo turno in tre set dallo statunitense. Per il classe 2000 nativo della Florida due successi convincenti finora contro Millman e Gasquet senza perdere neanche un set.

Dove vedere Korda-Alcaraz in diretta tv e streaming

Korda-Alcaraz
Sebastian Korda ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Sebastian Korda e Carlos Alcaraz sarà trasmesso venerdì 27 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 20:45.

Korda-Alcaraz: il pronostico

L’elevato numero di errori gratuiti, per Alcaraz, sono stati la causa del mezzo disastro con Ramos. E Korda è un altro giocatore che può mettere in difficoltà lo spagnolo, come ha dimostrato a Montecarlo.

Utilizzerà la sua potente battuta per insidiarlo, mentre Alcaraz cercherà verosimilmente di giocare in modo aggressivo sin da subito, costringendo l’americano a giocare il più possibile da dietro la linea di fondo e poi colpirlo con le smorzate, la specialità della casa. Si profila un match da almeno quattro set, in cui stavolta a spuntarla sarà il 19enne di Murcia.

Impostazioni privacy