Roland Garros, secondo turno: notizie e pronostici giovedì 26 maggio

Roland Garros, nella quinta giornata dello Slam parigino si conclude il secondo turno: ecco i pronostici sui match in programma nei due tabelloni. 

Con la giornata di oggi va definitivamente in archivio il secondo turno del Roland Garros 2022: stavolta tocca ai tennisti sorteggiati nella parte bassa del tabellone.

Roland Garros
Stefanos Tsitsipas ©️Ansafoto

Ieri sono avanzati senza grossi problemi al turno successivo Novak Djokovic e Rafa Nadal, mentre hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie gli altri due big Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, costretti al quinto set contro ogni pronostico rispettivamente da Ramos-Vinolas e Baez. Più o meno la stessa sorte capitata nel primo turno all’altro grande favorito Stefanos Tsitsipas, sorpreso nei primi due set da un brillante Lorenzo Musetti, che ha poi finito per farsi rimontare proprio come aveva fatto con Djokovic nell’edizione precedente.

Per il greco si profila un compito decisamente meno impegnativo contro il ceco Zdenek Kolar, che ha già realizzato una straordinaria impresa approdando al secondo turno partendo dalle qualificazioni. Tsitsipas dovrebbe risolvere la pratica in tre set e lo stesso vale per numero 7 al mondo Andrey Rublev, reduce dal 3-1 contro il coreano Kwon.

Partenza in salita per il russo, apparso più nervoso del solito – ha fatto notizia la pallina tirata con violenza verso la sedia del giudice di linea il cui rimbalzo stava per colpire al volto un raccattapalle – ma verosimilmente contro l’argentino Delbonis non lascerà set per strada. Vittorie probabili anche per Miomir Kecmanovic, possibile outsider, e David Goffin, favoriti contro i rispettivi avversari, Alexander Bublik e Frances Tiafoe. Almeno quattro set invece nelle sfide tra Basilashvili e McDonald e Ivashka e Garin.

Ancora tutto facile per la Swiatek?

Roland Garros
Iga Swiatek ©️Ansafoto

Si conclude il secondo turno anche nel tabellone femminile, dove oggi è di scena l’azzurra Camila Giorgi, che spera di ricalcare le orme di Martina Trevisan, ieri vincente contro la Linette e approdata al terzo turno. Come al solito i riflettori saranno puntati sulla grande favorita Iga Swiatek: nel primo turno la numero uno al mondo ha sconfitto con una facilità irrisoria la Tsurenko ed è pronta a ripetersi anche con la statunitense Riske. Dovrebbe farle compagnia Simona Halep, impegnata contro la cinese Zheng.

La campionessa rumena, da poco tornata nel team di Patrick Mouratoglou, sembra rigenerata e si candida ad essere protagonista in questo Roland Garros. Più incerto, infine, il match tra l’incostante Jelena Ostapenko, giustiziera della nostra Bronzetti nel primo turno, e la padrona di casa Alizé Cornet: la lettone potrebbe spuntarla al terzo set.

Roland Garros: possibili vincenti

Kecmanovic in Kecmanovic-Bublik
Goffin in Tiafoe-Goffin
Rublev in Rublev-Delbonis
Evans in Evans-Ymer
Tsitsipas in Kolar-Tsitsipas
Halep in Halep-Zheng
Swiatek in Swiatek-Riske

Roland Garros, i match da almeno quattro set

Ivashka-Garin
Basilashvili-McDonald
Cornet-Ostapenko (3 set)

Impostazioni privacy