Musetti-Tsitsipas, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Tsitsipas è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Esordio quasi proibitivo per Lorenzo Musetti al Roland Garros 2022. Nel primo turno dello Slam parigino sulla terra rossa il talentino di Carrara dovrà vedersela con l’attuale numero quattro al mondo, Stefanos Tsitsipas, che tra l’altro è uno dei favoriti per la vittoria finale.

Musetti-Tsitsipas
Lorenzo Musetti ©️LaPresse

Non è stato dunque un sorteggio fortunato, visto che il greco è in assoluto uno dei peggiori avversari da affrontare su questa superficie. E non solo: Musetti non ci arriva nelle migliori condizioni, avendo appena smaltito l’infortunio muscolare che l’ha costretto a ritirarsi da Madrid due settimane fa e saltare gli Internazionali d’Italia. Un peccato, considerato che il ventenne toscano fino a quel momento aveva disputato un’eccellente stagione sul rosso, valsa il best ranking. In Spagna si è spinto fino agli ottavi partendo dalle qualificazioni, lo stesso a Montecarlo dopo un appassionante duello con l’argentino Schwartzman. Il mattone tritato esalta la sua varietà di colpi e lo si era capito proprio a Parigi già lo scorso anno.

Quando, ancora 19enne, approdò contro ogni pronostico agli ottavi e fu capace di mettere paura anche a Novak Djokovic, andando in vantaggio di due set contro il futuro campione del torneo. Contro Tsitsipas sono due i precedenti, entrambi vinti dal nativo di Atene.

L’incontro più combattuto è stato lo scorso anno sulla terra di Lione, con il greco obbligato a rimontare dopo aver perso il primo set. Su Tsitsipas, inutile ribadirlo, ci sono tante aspettative, specie dopo essere capitato nella parte di tabellone meno insidiosa. Bissare la finale dello scorso anno è l’obiettivo minimo per il due volte campione di Montecarlo.

Dove vedere Musetti-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Tsitsipas-Zverev
Stefanos Tsitsipas ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso martedì 24 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 20:45.

Musetti-Tsitsipas: il pronostico

Le condizioni fisiche precarie di Musetti sbilanciano ancor di più il match a favore del greco. Che dunque parte nettamente favorito contro l’azzurro. Non è da escludere, tuttavia, che Musetti riesca a strappargli almeno un set.

Impostazioni privacy