Giorgi-Putintseva, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Giorgi-Putintseva è un match valido per il secondo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Camila Giorgi ha finalmente interrotto il lunghissimo digiuno di vittorie che proseguiva dallo scorso gennaio e più precisamente dagli ultimi Australian Open. La maceratese, numero uno d’Italia, ha impiegato quasi due ore per prevalere in tre set sull’ostica cinese Zhang, che era partita benissimo aggiudicandosi in scioltezza il primo parziale.

Giorgi-Putinseva
Camila Giorgi ©️Ansafoto

Sembrava un’altra partita stregata ed invece la Giorgi, una volta riordinate le idee, nella seconda parte dell’incontro non si è persa d’animo ed ha imposto la sua supremazia concedendo all’avversaria solamente quattro game. Non sono mancate le solite incertezze, che la Zhang non è stata capace di sfruttare a pieno per provare a rientrare nel match. L’importante, in ogni caso, era spezzare quell’incantesimo e farlo su un palcoscenico prestigioso come quello del Roland Garros può dare all’azzurra quella spinta in più per tornare ai livelli dello scorso anno. Non è ancora la Camila Giorgi di Montreal, quella che raggiunse lo straordinario traguardo della vittoria di un Wta 1000, ma la tennista marchigiana è sempre imprevedibile e bisogna mettere in conto un suo eventuale exploit.

Nel secondo turno la attende un test indubbiamente probante. Sarà opposta alla forte kazaka Yulia Putintseva, attuale numero 37 del ranking Wta e per ben due volte arrivata ai quarti di finale nello Slam francese. Per i bookmaker la Putintseva parte leggermente favorita. Si tratta di una giocatrice piena di risorse ed è molto abile nel far crollare le certezze dell’avversaria di turno. Due giorni fa ha battuto agevolmente la rumena Bara.

Dove vedere Giorgi-Putintseva in diretta tv e streaming

Giorgi-Putintseva
Yulia Putintseva ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del Roland Garros tra Camila Giorgi e Yulia Putintseva sarà trasmesso giovedì 26 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 14:30.

Giorgi-Putintseva: il pronostico

La sensazione è che come al solito molto dipenderà dalle “lune” della Giorgi. Che, se in giornata, è capace di sovvertire i pronostici che la danno sfavorita. Prevediamo un match combattuto ed equilibrato, da almeno ventuno game complessivi.

Impostazioni privacy