Giorgi-Zhang, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Giorgi-Zhang è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Frenare una discesa che appare inarrestabile. Questa la missione parigina di Camila Giorgi, incapace di vincere due gare di fila ormai dagli Australian Open dello scorso gennaio. Tre mesi e mezzo davvero da dimenticare per la tennista marchigiana, limitata dagli infortuni e dalla solita incostanza a livello di prestazioni. Escludendo le due vittorie con la nazionale azzurra nelle qualificazioni della Billie Jean King Cup, la numero uno italiana ha collezionato solo eliminazioni al primo turno.

Giorgi-Zhang
Camila Giorgi ©️LaPresse

L’ultima subita agli Internazionali d’Italia, torneo che si conferma “stregato” per l’azzurra, costretta a ritirarsi durante il secondo set contro Ajla Tomljanovic per via di un problema al polpaccio. Non era andata meglio una settimana prima a Madrid, dove dopo quasi tre ore di gioco si arrese alla statunitense Pegula nonostante avesse avuto più volte il match in pugno. Al di là delle condizioni fisiche probabilmente ancora precarie, per la Giorgi sarebbe importantissimo tornare a vincere e spezzare la serie negativa che si protrae da mesi.

Il sorteggio, intanto, non è stato affatto sfortunato: la tennista originaria di Macerata se la vedrà nel primo turno con l’esperta cinese Shuai Zhang, numero 41 al mondo. Un’avversaria che non ama particolarmente la terra rossa, a differenza della Giorgi che invece è potenzialmente in grado di eccellere su ogni superficie. Tra le due c’è un solo precedente e risale a molti anni fa. A Seul, nel lontano 2016, prevalse Zhang in due set.

Dove vedere Giorgi-Zhang in diretta tv e streaming

Giorgi-Zhang
Shuai Zhang ©️LaPresse

Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Camila Giorgi e Shuai Zhang sarà trasmesso martedì 24 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della scadenza. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 15:20.

Giorgi-Zhang: il pronostico

Stavolta si può dare fiducia alla Giorgi, che dovrebbe riuscire ad interrompere la lunga serie negativa sul mattone tritato parigino. Probabile che l’azzurra riesca ad avere la meglio in un match da almeno venti game complessivi.

Impostazioni privacy