Carballes Baena-Sinner, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Carballes Baena-Sinner è un match valido per il secondo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Dopo cinque giornate di Roland Garros sono “sopravvissuti” solamente tre azzurri nel tabellone maschile e uno di questi, com’era ampiamente prevedibile, è Jannik Sinner. Quello del numero due d’Italia, sorteggiato nella parte bassa del tabellone principale, è stato un esordio tutt’altro che problematico. In neanche due ore di gioco l’altoatesino ha regolato senza patemi il qualificato Bjorn Fratangelo: si è concluso con un perentorio 6-3 6-2 6-3 un match che non mai visto l’italiano andare in difficoltà.

Carballes Baena-Sinner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

L’obiettivo a breve termine di Sinner a Parigi è migliorare il risultato dello scorso anno, quando raggiunse gli ottavi di finale sconfitto da Rafa Nadal. Fu sempre il campione maiorchino ad estrometterlo dal torneo nell’edizione 2020, sebbene all’epoca l’azzurro si spinse addirittura fino ai quarti. Stavolta il nativo di San Candido ha una grossa occasione davanti a sé: riuscire ad approdare tra i primi otto sulla falsariga di due anni fa è un’impresa alla portata, visto che sino ad allora non incontrerà top 5 sul suo percorso.

La terra rossa esalta sicuramente di meno le sue caratteristiche ma gli ottimi piazzamenti conseguiti a Montecarlo e Roma dimostrano che Sinner può fare bene su qualsiasi tipo di superficie. Parte favorito anche nel secondo turno, dove però dovrà leggermente alzare il livello rispetto a due giorni fa. Sulla sua strada c’è lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 89 al mondo e reduce dal trionfo nel Challenger di Tunisi. Un “terraiolo” che risponde molto bene e che sulla terra può essere insidioso. Nel primo turno l’ha spuntata al quinto set sul tedesco Oscar Otte. Non c’è alcun precedente con l’azzurro.

Dove vedere Carballes Baena-Sinner in diretta tv e streaming

Carballes Baena-Sinner
Roberto Carballes Baena ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del Roland Garros tra Roberto Carballes Baena e Jannik Sinner sarà trasmesso giovedì 26 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 16:00.

Carballes Baena-Sinner: il pronostico

La sensazione è che potrebbe essere un match più complicato per Sinner, viste le non banali doti difensive dello spagnolo, eccellente ribattitore. Anche stavolta, tuttavia, l’azzurro dovrebbe riuscire ad avere la meglio in tre set.

Impostazioni privacy