Ajla Tomljanovic, Berrettini fa parte del passato: un nuovo inizio a Parigi

Ajla Tomljanovic ha trovato a Parigi quello di cui era in cerca: qualcosa che potesse restituirle il sorriso. Ecco perché è così felice.

No. Decisamente no. Non era affatto scontato che Ajla Tomljanovic potesse passare indenne il primo turno del Roland Garros. Non perché non ne abbia le facoltà o le competenze, ma perché il sorteggio del tabellone principale aveva voluto per lei un incontro quasi proibitivo con una top ten.

Ajla Tomljanovic
Instagram

Statisticamente parlando, non aveva molte possibilità di vincere contro Anett Kontaveit. La bionda tennista, nativa di Tallin, è la quinta miglior tennista sulla piazza. E, almeno sulla carta, era lei la favorita. L’ex fidanzata di Matteo Berrettini è invece riuscita a ribaltare il pronostico e a rimanere aggrappata alla sua avventura parigina.

Il Roland Garros riaccende in lei meravigliosi ricordi e forse è proprio per questo motivo che sulla terra rossa ai piedi della Tour Eiffel riesce a dare il meglio di sé. Su quello stesso campo, nel 2014, mise a segno una vittoria molto simile: batté l’allora 3 del mondo, Agnieszka Radwanska, come se fosse la cosa più semplice mai fatta prima d’allora.

Ajla Tomljanovic a Parigi per ritrovare se stessa

Ajla Tomljanovic
Instagram

La sfida che mette in palio un posto per il terzo turno dello Slam francese dovrebbe essere, teoricamente, più semplice della prima. Per la Tomljanovic stavolta c’è Varvara Gračëva, che a livello di ranking non se la passa bene quanto la precedente avversaria della tennista croata naturalizzata australiana.

La russa è 71esima in classifica e ha 21 anni soltanto, ragion per cui non vanta la stessa esperienza di Ajla, che di anni ne ha 29 e che potrà fare affidamento sulla saggezza propria dei giocatori che bazzicano tra Slam e tornei praticamente da sempre. E questo potrebbe fare la differenza.

Nel frattempo, l’ex lady Berrettini si sta godendo la città dell’amore e le sue infinite possibilità. Inclusa, ovviamente, la felicità derivante dal fatto di aver vinto una gara che pareva impossibile e che, invece, ha saputo affrontare col piglio giusto. Col piglio di una fenice che vuole rinascere dopo un momento buio e dopo una rottura che non sarà stata facile da digerire.

Impostazioni privacy