Berrettini, dedica con rebus: quel messaggio tra le righe

Berrettini, la dedica comparsa nelle storie di Instagram non è passata inosservata. Ecco a chi è rivolta e qual è la soluzione del rebus.

Non è stato un compleanno convenzionale, come ricorderanno i suoi sostenitori, per Matteo Berrettini. Il tennista romano, che ha saltato il Roland Garros ma che tornerà in campo in tempo per la stagione sull’erba, lo ha trascorso con due artisti italiani per i quali, a quanto pare, nutre una grande stima.

Berrettini
Instagram

Aveva festeggiato, come vi avevamo raccontato qui, in compagnia di Fabri Fibra e Marracash. Si può quindi dire che ora siano suoi amici, e non è un caso che sempre più spesso condivida i loro brani con gli utenti che lo seguono su Instagram. Lo ha fatto anche qualche minuto fa, benché in maniera un po’ insolita.

Berrettini ha fatto sapere, tramite storie, che la canzone che stava ascoltando in quel momento era “Qualcosa in cui credere” di Marracash. Non è passato inosservato, tuttavia, il rebus che il numero 2 di Wimbledon ha associato all’immagine postata sul suo canale social.

L’enigma di Berrettini viaggia sui social network

Berrettini
Meredith Mickelson (Instagram)

Matteo ha aggiunto due piccole emoticon che raffigurano, rispettivamente, una corona e un robot. Molto probabilmente si tratta di un messaggio cifrato e non è da escludersi che sia indirizzato alla “principessa” che lo ha stregato e che ha fatto sì che il suo cuore ricominciasse a battere.

Alcuni stralci della canzone sembrano suggerire, effettivamente, che il post nasconda una dedica per lei. “Tieni la mia mano ferma se e quando verrà il momento. E dammi voce in eterno e cose vere da dire. Sii il mio punto fermo, qualcosa per cui morire”. Si tratta solo di ipotesi, ma potrebbero non essere del tutto campate in aria.

Berrettini e la sua nuova fiamma, la modella Meredith Mickelson, hanno trascorso insieme qualche giorno a Montecarlo. Ora lei si trova a Cannes, dove si è recato lui stesso col fratello Jacopo in occasione del Festival, ma è molto probabile che si rivedano di nuovo, prima che lui ricominci a viaggiare per prendere parte ai vari tornei.

Impostazioni privacy