Cecchinato-Andujar, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Cecchinato-Andujar è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Tornare a calpestare la terra rossa parigina avrà sempre un sapore speciale per Marco Cecchinato, che nell’edizione 2018 del Roland Garros scrisse una bella pagina di storia approdando addirittura in semifinale. Da quell’indimenticabile sortita, tuttavia, il tennista palermitano non è più riuscito ad esprimersi su determinati livelli, imboccando così una lenta parabola discendente. Quattro anni dopo Cecchinato si ritrova fuori dalla top 100 e da agosto 2021 ha ottenuto a malapena tre vittorie all’interno del circuito Atp, tutte nel torneo di Ginevra che si è giocato la scorsa settimana, tra qualificazioni e primo turno.

Cecchinato-Andujar
Marco Cecchinato ©️Ansafoto

La vittoria ottenuta in Svizzera contro l’austriaco Thiem – guarda caso colui che l’aveva sconfitto nella storica semifinale dell’Open di Francia – è stata un segnale importante in vista del prestigioso Slam su terra battuta ed anche se dovesse riuscire a passare il primo scoglio sarebbe comunque un risultato importante.

L’azzurro esordirà con lo spagnolo Pablo Andujar, altro specialista del mattone tritato. Anche l’iberico, come Cecchinato, non sta attraversando un buon momento. Al punto che nei tornei giocati finora sulla terra non è mai riuscito a superare il terzo turno. Malgrado entrambi frequentino il circuito da tempo, si sono sfidati esclusivamente in un’occasione. Nel torneo Challenger di Alicante, nel 2018, prevalse Andujar in tre set.

Dove vedere Cecchinato-Andujar in diretta tv e streaming

Cecchinato-Andujar
Pablo Andujar ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Marco Cecchinato e Pablo Andujar sarà trasmesso martedì 24 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 16:30.

Cecchinato-Andujar: il pronostico

Se Cecchinato dovesse ripetere la solida prestazione esibita a Ginevra contro Thiem, per Andujar si prospetterebbe un match complicato. In ogni caso questa ha tutta l’aria di essere una gara combattuta, da almeno quattro set, tra due tennisti che hanno bisogno di ritrovarsi.

Impostazioni privacy