Fratangelo-Sinner, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fratangelo-Sinner è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Con Matteo Berrettini costretto a rinunciare anche al Roland Garros per via dell’infortunio alla mano destra – il romano non tornerà prima della stagione sull’erba – le speranze azzurre a Parigi sono riposte quasi esclusivamente in Jannik Sinner. Il numero due d’Italia stavolta sembra essere stato baciato dalla dea bendata al momento del sorteggio, capitando nella parte bassa del tabellone dove l’unico big è Stefanos Tsitsipas, giustiziere dell’altoatesino agli ultimi Internazionali.

Fratangelo-Sinner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Sinner, questo Roland Garros è un’occasione da sfruttare

L’azzurro ha dunque la grossa opportunità di fare parecchia strada nel secondo Slam dell’anno, dopo aver raggiunto i quarti di finale agli Australian Open e nei Masters 1000 di Miami, Montecarlo e Roma. Nella capitale francese un anno fa la sua corsa si arrestò agli ottavi contro il tredici volte campione del torneo Rafa Nadal. L’obiettivo, oggi, è provare a migliorare quel risultato, continuando ad accumulare punti preziosi per il ranking e soprattutto per la Race verso le Finals torinesi. Nonostante non sia arrivato ancora nessun titolo, questa prima parte di 2022 ha rappresentato un importante crocevia per Sinner.

Che lo scorso febbraio fa ha deciso di cambiare coach con il chiaro intento di ampliare il suo bagaglio di colpi e rendere meno monotematico il suo gioco. I primi risultati cominciano ad essere visibili ma rimane da fare quell’atteso salto di qualità, indispensabile per cominciare a battere anche chi è più in alto di lui in classifica.

Sinner è chiamato dunque a convincere già dal primo turno parigino, dove si scontrerà con l’abbordabile Bjorn Fratangelo. Lo statunitense è passato attraverso le qualificazioni e vanta un precedente con l’italiano. Era il 2019 e i due si affrontarono nel Challenger di Aptos: vinse Fratangelo in due set ma l’altoatesino non aveva ancora compiuto 18 anni.

Dove vedere Fratangelo-Sinner in diretta tv e streaming

Fratangelo-Sinner
Bjorn Fratangelo ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Bjorn Fratangelo e Jannik Sinner sarà trasmesso martedì 24 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 15:15.

Fratangelo-Sinner: il pronostico

Fratangelo farà verosimilmente molta fatica a contenere le frequenti accelerazioni di Sinner, in grado di eccellere anche sul rosso. Favorito per il passaggio del turno, l’italiano dovrebbe risolvere la pratica in tre set.

Impostazioni privacy