Amburgo-Hertha Berlino, spareggio Bundesliga: formazioni, pronostici

Amburgo-Hertha Berlino è un match valido per il ritorno dello spareggio promozione/retrocessione di Bundesliga e si gioca lunedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AMBURGO – HERTHA BERLINO | lunedì ore 20:30

La gara d’andata dello spareggio promozione/retrocessione di Bundesliga, che tradizionalmente vede sfidarsi la terzultima del massimo campionato tedesco e la terza classificata in cadetteria, se l’è aggiudicata a sorpresa l’Amburgo.

Amburgo-Hertha Berlino
Stevan Jovetic ©️Ansafoto

Nel match dell’Olympiastadion contro ogni pronostico hanno prevalso gli ospiti, battendo con il risultato di 0-1 i padroni di casa dell’Hertha Berlino – allenati dalla loro ex bandiera Felix Magath – che adesso rischiano di trovarsi al piano di sotto dopo dieci anni esatti dall’ultima volta. Sono a un passo dal precipizio Tousart e compagni. Giovedì scorso l’Hertha ha sprecato tanto nel primo tempo, l’ex interista Belfodil si è visto annullare un gol e ad inizio ripresa è passato in svantaggio su un fortunoso episodio: è stato Ludovit Reis l’autore del pallonetto che ha beffato il portiere dei berlinesi Christensen e che consente all’Amburgo di giocare per due risultati su tre nella gara di ritorno. Gli anseatici hanno dimostrato di potere tenere testa ad un avversario di categoria superiore e ora sognano di rimettere piede in Bundesliga dopo quattro anni. L’Amburgo infatti non è più riuscito a tornare in massima serie dopo la storica retrocessione del 2017-18, la prima in assoluto della storia del club. Diverse le modifiche che opererà l’esperto tecnico Magath nella formazione iniziale che in un Volksparkstadion tutto esaurito si giocherà il tutto per tutto.

Stavolta Jovetic dovrebbe partire dal 1′, mentre sono tornati a disposizione Ascacibar (squalificato nella gara d’andata), e i convalescenti Stark e Boateng. L’ex Milan potrebbe essere l’arma in più per quella che si profila come una vera e propria impresa.

Come vedere Amburgo-Hertha Berlino in diretta tv e streaming

Amburgo-Hertha Berlino
L’esultanza dei giocatori dell’Amburgo ©️Ansafoto

Amburgo-Hertha Berlino è in programma lunedì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sarà con ogni probabilità un match tirato anche quello di ritorno, con l’Amburgo che stavolta potrà permettersi di gestire il vantaggio conquistato a Berlino. La missione degli anseatici resta comunque complicata: anche lo scorso anno il sorprendente Kiel riuscì ad aggiudicarsi l’andata contro il Colonia per poi invece crollare 5-1 davanti al proprio pubblico. La sensazione però è che l’Hertha sia una squadra in confusione e che farà molta fatica a ribaltare lo 0-1 in un ambiente che si preannuncia infuocato. Si può dare fiducia all’Amburgo in un match da almeno un gol per parte.  

Le probabili formazioni di Amburgo-Hertha Berlino

AMBURGO (4-3-3): Heuer Fernandes; Heyer, Vuskovic, Schonlau, Muheim; Reis, Meffert, Rohr; Jatta, Glatzel, Kittel.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Christensen; Pekarik, Boyata, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Ascacibar; Serdar, Boateng, Mittelstädt; Jovetic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy