Siviglia-Athletic Bilbao, Liga: tv, formazioni, pronostici

Siviglia-Athletic Bilbao è una partita valida per la trentottesima giornata della Liga. Qui le formazioni, tv, streaming e pronostici

SIVIGLIA – ATHLETIC BILBAO | domenica ore 22:00

La partita per il Siviglia conta poco: qualificazione alla Champions League già conquistata. A differenza dell’Athletic Bilbao, che sogna il sorpasso ai danni del Villarreal per prendersi una qualificazione alle prossime coppe europee. Qualora gli uomini di Emery dovessero perdere, alla squadra di Marcelino potrebbe anche bastare il pareggio per via degli scontri diretti. E il sottomarino giallo gioca anche in casa del Barcellona, quindi, tutto realmente può succedere.

Siviglia-Athletic Bilbao
Lamela ©️LaPresse

Ovviamente c’è questa gara da giocare. Con Lopetegui che vorrebbe congedarsi dal proprio pubblico con una bella vittoria dopo una stagione che, alla fine dei conti, potrebbe anche catalogarsi come soddisfacente per quello che è stato il cammino, soprattutto nella prima parte della stagione, per gli andalusi. Poi il calo di forma, sia fisico che mentale, ha portato a quello che comunque sarà un piazzamento nella massima competizione europea per il prossimo anno. Niente male, comunque.

Andando quindi a vedere le reali motivazioni della partita, è normale, comunque, che l’Athletic possa trovare il colpo grosso. Soprattutto per l’impegno tutt’altro che agevole che il Villarreal. Vincere e sperare in un regalo. Ci può stare.

Come vedere Siviglia-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

Granada-Athletic Bilbao
©️LaPresse

Siviglia-Athletic Bilbao è una partita valida per la trentottesima giornata della Liga spagnola ed è in programma domenica, 22 maggio, alle 22:00. Tutte le partite del campionato spagnolo saranno visibili in diretta esclusiva su Dazn, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga.

Dazn offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Gara che potrebbe vedere una clamorosa vittoria esterna. Le motivazioni sono tutte dalla parte dell’Athletic Bilbao che è ancora in corsa per un piazzamento europeo. Una gara che dovrebbe comunque regalare almeno tre reti complessive e anche una rete per squadra.

Le probabili formazioni di Siviglia-Athletic Bilbao

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Montiel, Kounde, Diego Carlos, Acuna; Rakitic, Gudelj, Delaney; Ocampos, El Nesyri , Papu Gomez. 
ATHLETIC BILBAO (5-3-2): Simon; de Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche; Williams, Vencedor, Garcia, Muniain; Raul Garcia, Inaki Williams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy