Liverpool-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Liverpool-Wolverhampton è una partita valida per la trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON | domenica ore 17:00

Senza due pilastri come Salah e van Dijk, bloccati in infermeria dopo gli infortuni subiti nella finale di FA Cup, in settimana il Liverpool è passato 1-2 sul campo del Southampton non senza qualche patema. Una vittoria in ogni caso preziosa che ha rimandato ogni discorso per il titolo all’ultima giornata, sulla falsariga di quanto sta avvenendo in Italia con l’avvincente duello tutto meneghino tra Inter e Milan. Tuttavia, per poter tornare sul trono d’Inghilterra la squadra di Jurgen Klopp ha bisogno di un vero e proprio miracolo sportivo.

Liverpool-Wolverhampton
Jordan Henderson ©️Ansafoto

Dovrà necessariamente battere il Wolverhampton ad Anfield Road e sperare al tempo stesso in un’impresa dell’Aston Villa, allenato dal suo storico capitano Stevan Gerrard, contro il Manchester City, che al momento ha un solo punto in più rispetto ai Reds e resta indiscutibilmente il grande favorito per la vittoria del campionato. Le probabilità che questo scenario si verifichi sono davvero irrisorie ma in passato abbiamo diverse volte assistito ad epiloghi simili ed a Liverpool danno l’impressione di crederci fino in fondo.

Anche perché oltremanica, come si può facilmente intuire dai risultati delle ultime partite, ogni squadra tende a onorare il campionato nonostante non ci siano più grossi obiettivi da perseguire e l’apparente assenza di motivazioni. Un’eccezione è forse rappresentata dai Wolves, letteralmente crollati nel finale ed incapaci di vincere un match dallo scorso 2 aprile. Per la formazione allenata dal portoghese Bruno Lage solo due punti nelle ultime sei partite, un ruolino che non gli ha permesso di poter continuare a lottare per l’Europa.

Come vedere Liverpool-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Liverpool-Wolverhampton
Bruno Lage dà informazioni a Trincao ©️Ansafoto

Liverpool-Wolverhampton è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La vittoria del Liverpool non sembra essere in discussione. Ad Anfield i Reds chiuderanno il loro campionato con l’ennesimo successo, sperando al contempo in un’improbabile “frittata” del Manchester City. La squadra di Klopp terrà verosimilmente la porta inviolata contro un avversario scarico e che, nonostante l’ottavo posto, ha uno degli attacchi meno prolifici del torneo con soli 37 gol realizzati in altrettante giornate.

Le probabili formazioni di Liverpool-Wolverhampton

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Konaté, Robertson; Keita, Henderson, Thiago; Salah, Mané, Luis Diaz.
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): José Sa; Jonny, Boly, Toti; Chiquinho, Ruben Neves, Moutinho, Ait-Nouri; Jimenez, Pedro Neto; Hwang.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0