Leicester-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Leicester-Southampton è una partita valida per la trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – SOUTHAMPTON | domenica ore 17:00

Per la prima volta dopo tre stagioni il Leicester non è riuscito a centrare la qualificazione ad una manifestazione europea. Il prossimo anno le Foxes potranno, loro malgrado, concentrarsi esclusivamente sul campionato.

Leicester-Southampton
Jamie Vardy ©️Ansafoto

Nel complesso – non si può negarlo – è stata un’annata nettamente al di sotto delle aspettative – tormentata anche per via dei troppi infortuni – per il club che nel 2016 si laureò a sorpresa e contro ogni pronostico campione d’Inghilterra. Nonostante abbiano raggiunto la semifinale di Conference League, competizione alla quale la squadra di Brendan Rodgers è approdata “retrocedendo” dall’Europa League, ci si aspettava qualcosa in più. Soprattutto dopo aver sfiorato il quarto posto per due anni di fila. Vincere la Conference sarebbe stato l’unico modo per tornare in Europa ma il sogno è sfumato nella notte dell’Olimpico contro la Roma di José Mourinho. Ora non resta che puntare a chiudere quantomeno ottavi, subito a ridosso delle big. Breve “scalata” resa possibile grazie ai recenti successi contro Norwich e Watford. In settimana, invece, è arrivato un pareggio (1-1) in casa del Chelsea. Ha nove punti in meno il Southampton, squadra che ormai da più di un mese ha tirato i remi in barca una volta archiviato il discorso salvezza.

I Saints mancano l’appuntamento con la vittoria dallo scorso aprile e nelle ultime giornate hanno perso ben quattro volte su cinque: l’unico punto gli uomini di Ralph Hasenhuttl l’hanno totalizzato nella trasferta di Brighton.

Come vedere Leicester-Southampton in diretta tv e in streaming

Leicester-Southampton
Ralph Hasenhuttl ©️Ansafoto

Leicester-Southampton è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Due squadre che non hanno nulla da perdere e che verosimilmente daranno vita ad una partita divertente, come d’altronde lo fu quella d’andata, che terminò 2-2. Il Leicester è leggermente favorito per i tre punti.

Le probabili formazioni di Leicester-Southampton

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Mendy, Dewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
SOUTHAMPTON (3-4-2-1): McCarthy; Bednarek, Lyanco, Salisu; Walker-Peters, Diallo, Ward-Prowse, Djenepo; Redmond, Elyounoussi; Broja.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy