Arsenal-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Everton è una partita valida per la trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – EVERTON | domenica ore 17:00

All’Emirates Stadium si sarebbe dovuto giocare per due obiettivi: la qualificazione in Champions League e la salvezza. Lo si farà invece esclusivamente per la prima, alla luce di quanto è accaduto in settimana. Già, perché nel recupero di giovedì scorso tra Everton e Crystal Palace, i Toffees sono tornati a vincere con un rocambolesco 3-2 garantendosi la permanenza in massima serie con un turno d’anticipo. Tre punti che dunque avranno interesse solo per l’Arsenal, costretto a vincere dopo il clamoroso scivolone in casa di un Newcastle già con la testa alle vacanze (2-0).

Arsenal-Everton
Ben White ©️Ansafoto

Una sconfitta che può avere effetti devastanti per il club londinese, che ad oggi è fuori dalle prime quattro e dunque senza Champions League. Sarebbe bastato battere i bianconeri per scavalcare di nuovo i rivali cittadini del Tottenham, che pochi giorni prima avevano effettuato il sorpasso grazie al 3-0 nello scontro diretto. Ed invece per i Gunners è stata la serata più amara, quella che molto probabilmente non gli consentirà di giocare l’anno prossimo la coppa dalle grandi orecchie.

Due sono i punti che adesso separano Tottenham e Arsenal. E considerando che gli Spurs saranno impegnati contro il retrocesso Norwich, le speranze si assottigliano: avere la meglio sull’Everton potrebbe anche non servire a nulla. La squadra di Frank Lampard intanto si presenterà spensierata e con la mente sgombra in seguito alla rimonta sulle Eagles che gli ha permesso di assicurarsi la salvezza.

Come vedere Arsenal-Everton in diretta tv e in streaming

Arsenal-Everton
Michael Keane ©️Lapresse

Arsenal-Everton è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Vittoria obbligata per l’Arsenal, che rischia di vedersi soffiare il quarto posto proprio al fotofinish. Almeno tre le reti complessive all’Emirates Stadium.

Le probabili formazioni di Arsenal-Everton

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, Gabriel, Holding, Tavares; Lokonga, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette.
EVERTON (3-4-3): Pickford; Holgate, Godfrey, Keane; Iwobi, Alli, Doucouré, Mykolenko; Gray, Calvert-Lewin, Richarlison.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy