Spezia-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Napoli è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SPEZIA – NAPOLI | domenica ore 12:30

Nell’ultimo lunch match della Serie A 2021-22 in ballo ci sono esclusivamente i tre punti. Che in realtà servono a poco, tanto allo Spezia quanto al Napoli. Due squadre senza obiettivi, ormai ai saluti finali prima delle vacanze e che in questi novanta minuti cercheranno di regalare un sorriso ai rispettivi tifosi, non avendo più particolari motivazioni di classifica. Non era così per formazione ligure fino a una settimana fa ma il successo per 2-3 sul campo dell’Udinese e le contestuali sconfitte di Genoa e Cagliari hanno permesso a Thiago Motta ed alla sua truppa di stappare lo champagne con sette giorni d’anticipo.

Spezia-Napoli
Thiago Motta ©️Ansafoto

La salvezza sembrava una missione impossibile, specie dopo la sentenza Uefa che ha impedito ai bianconeri di fare mercato e con il ritiro pre-stagionale “terremotato” dal Covid. L’allenatore italo-brasiliano, più volte a un passo dall’esonero, ha invece sorpreso tutti, regalando alla piazza spezzina un altro anno in massima serie, il terzo consecutivo. E lui stesso ha saputo rilanciarsi, facendo dimenticare la fallimentare esperienza sulla panchina del Genoa di qualche anno fa.

La svolta è avvenuta proprio contro il Napoli lo scorso dicembre: con il destino del tecnico appeso a un filo, Maggiore e compagni riuscirono clamorosamente ad espugnare il “Maradona” grazie ad un’autorete di Juan Jesus, senza fare neanche un tiro in porta. Tanti, troppi rimpianti invece per gli azzurri, crollati sul più bello quando lo scudetto sembrava a portata di mano. La squadra di Luciano Spalletti domenica scorsa ha salutato il suo capitano Insigne, pronto a partire per il Canada, travolgendo 3-0 il Genoa e condannandolo alla retrocessione. Terza vittoria consecutiva per i partenopei, già certi del terzo posto.

Spezia-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Spezia-Napoli
Dries Mertens ©️LaPresse

Oltre a Hristov e Colley, nello Spezia mancheranno i due titolari della corsia sinistra, Reca e Bastoni, entrambi infortunati. Altra assenza eccellente è quella dell’esterno offensivo Gyasi, tra i protagonisti della salvezza dei liguri con le sue giocate. Dietro Thiago Motta dovrebbe schierare Bertola, mentre sulla trequarti agiranno Verde, Kovalenko e Agudelo: anche contro il Napoli l’ex centrocampista della nazionale azzurra non rinuncerà al suo atteggiamento offensivo e aggressivo.

Sarà invece il Napoli delle grandi occasioni quello che affronterà lo Spezia nell’anticipo domenicale dell’ora di pranzo. L’unico assente è Lozano, tornato in anticipo in Messico per risolvere un problema alla spalla. Mertens si candida per giocare di nuovo alle spalle di Osimhen, mentre con lui e Insigne, all’ultima in assoluto in azzurro, prenderà posto Politano. In mediana, invece, è ballottaggio tra Zambo Anguissa e Lobotka.

Come vedere Spezia-Napoli in diretta tv e in streaming

Spezia-Napoli, in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Altro confronto tra due squadre appagate e che non hanno alcun obiettivo da inseguire. Potrebbe venirne fuori un match divertente e movimentato, in cui sia Spezia che Napoli costruiranno verosimilmente numerose azioni da gol. Più di due reti complessive e almeno una per parte al “Picco”, con gli azzurri di Spalletti – che da queste parti giocò per tanto tempo nella sua carriera di calciatore – leggermente favoriti per i tre punti.

Le probabili formazioni di Spezia-Napoli

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bertola; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Kovalenko; Manaj.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne; Osimhen.

Spezia e Napoli segneranno almeno un gol per parte?

  • (72%, 46 Votes)
  • No (28%, 18 Votes)

Total Voters: 64

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy