Sassuolo-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Milan è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SASSUOLO – MILAN | domenica ore 18:00

Novanta minuti per la gloria. Novanta minuti che separano il Milan da un sogno tricolore atteso per tanti, troppi anni. Bisogna tornare addirittura al 2011 per rintracciare l’ultima affermazione rossonera nel campionato italiano. In panchina c’era Massimiliano Allegri, in campo Nesta, Pirlo e Gattuso: un’altra epoca calcistica. Il trait d’union con quei tempi è il solo Zlatan Ibrahimovic, presente oggi come allora. Lo svedese non partirà titolare nella gara decisiva di Reggio Emilia contro il Sassuolo, i problemi fisici lo hanno limitato tanto negli ultimi mesi. Eppure gran parte dei meriti di questa rinascita del Diavolo non si possono non ascrivere a lui, la cui presenza si è rivelata fondamentale nello spogliatoio sin da quando nell’inverno 2020, quasi 40enne, ha rimesso piede a Milanello.

Sassuolo-Milan
Leao e Theo Hernandez ©️LaPresse

Per scucire dal petto lo scudetto ai cugini dell’Inter e trionfare in una battaglia all’ultimo respiro – e tutta meneghina – che ha caratterizzato interamente la seconda parte della Serie A 2021-22, la squadra di Stefano Pioli può contare su due risultati su tre a disposizione.

Basterà anche un pareggio per diventare campioni d’Italia: il Milan continua infatti ad avere un vantaggio di due lunghezze nei confronti dei rivali cittadini e nel caso in cui arrivassero a pari punti la spunterebbe per via del vantaggio negli scontri diretti. La doppietta di Giroud nel derby di febbraio a quel punto finirebbe per fare la differenza. Il Sassuolo, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato, non evoca bei ricordi ma valeva lo stesso per l’Atalanta. Che una settimana fa è stata battuta con un perentorio 2-0 a San Siro grazie ai gol di due assoluti protagonisti della cavalcata rossonera: Leao e Theo Hernandez.

La vittoria contro la Dea è stata la quinta consecutiva per il Milan, che in campionato non conosce sconfitta da gennaio, dallo scivolone casalingo contro lo Spezia. La gloria è a un passo ma bisognerà tenere alta la guardia ed evitare di farsi prendere dalla frenesia: anche perché gli emiliani avrebbero tutte le carte in regola per giocargli un brutto scherzo.

Sassuolo-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Sassuolo-Milan
©️LaPresse

Dionisi, tecnico neroverde, metterà in campo la miglior formazione possibile. Gli unici indisponibili sono Obiang, Harroui e Toljan. In mediana solito duello tra Matheus Henrique e Maxime Lopez, con quest’ultimo favorito per partire dall’inizio. In attacco l’allenatore degli emiliani si affiderà ai suoi gioielli (e non è escluso che per qualcuno possa essere l’ultima davanti al proprio pubblico) Scamacca, Traoré e Raspadori. Presente anche capitan Berardi, uno che ha spesso sfoderato prestazioni importanti contro il Milan.

Non ha grossi problemi neanche Pioli, che schiererà l’undici tipo. Rispetto alla gara con l’Atalanta la novità potrebbe essere la presenza di Kessié sulla trequarti tra Saelemaekers e Leao, con Bennacer che andrà invece a far coppia con Tonali in mediana.

Come vedere Sassuolo-Milan in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Milan, in programma domenica alle 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

A meno di improbabili crolli emotivi, il Milan dovrebbe riuscire a tenere la barra dritta e prendersi quella vittoria che significherebbe scudetto numero diciannove della storia del club. Del resto, nelle ultime settimane i rossoneri hanno dimostrato di saper reggere la pressione anche contro squadre di un certo livello, pensiamo ai successi contro Fiorentina e Atalanta. La squadra di Pioli ha poi il miglior rendimento in trasferta – quest’anno ha perso solo a Firenze – ed è anche molto solida dal punto di vista difensivo. Ci aspettiamo in ogni caso che faccia la sua parte anche il Sassuolo: l’allenatore Alessio Dionisi ha garantito che i suoi onoreranno l’impegno. Almeno due le reti complessive in un Mapei Stadium che per l’occasione sarà tutto colorato di rossonero.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.
MILAN (4-4-1-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.

Sassuolo-Milan: chi vince?

  • Milan (51%, 107 Votes)
  • Pareggio (27%, 57 Votes)
  • Sassuolo (21%, 44 Votes)

Total Voters: 208

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy