Utrecht-Vitesse, playoff Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

Utrecht-Vitesse è una partita valida per l’andata delle semifinali playoff di Eredivisie e si gioca giovedì alle ore 21:00: pronostici e probabili formazioni.

UTRECHT – VITESSE | giovedì ore 21:00

Nella prima, storica, edizione della Conference League a farla da padrone è stata l’Olanda, capace di portare ben quattro squadre agli ottavi di finale. Una di queste, tra circa una settimana, giocherà la finalissima di Tirana contro la Roma di José Mourinho: si tratta del Feyenoord di Arne Slot, la cui avventura lo scorso anno cominciò proprio dai playoff di qualificazione al secondo turno preliminare della competizione europea.

Eredivisie
L’esultanza dei giocatori del Vitesse ©️LaPresse

Tra le squadre che sperano di seguire le orme del club di Rotterdam, arrivato terzo nell’attuale Eredivisie, ci sono anche Utrecht e Vitesse, classificatesi rispettivamente settima e sesta nella graduatoria finale. Entrambe daranno verosimilmente vita ad un doppio confronto equilibrato, di sicuro meno sbilanciato rispetto all’altro accoppiamento tra Heerenveen e Az Alkmaar, con quest’ultimi nettamente favoriti per approdare in finale.

L’Utrecht ci riprova a distanza di un anno, quando nell’ultimo atto degli spareggi si arrese proprio al Feyenoord. Gli uomini di Rick Kruys hanno chiuso a quota 47 punti ma sono andati incontro ad un calo vistoso nel finale di stagione, in cui hanno vinto solo due volte nelle ultime tredici giornate. Incostante anche il cammino del Vitesse, che in ogni caso ha totalizzato quattro punti in più del suo avversario. I gialloneri di Thomas Letsch, estromessi dalla Roma negli ottavi di Conference League, si sono congedati dalla regular season con un onorevole 2-2 contro i pluricampioni in carica dell’Ajax.

Come vedere Utrecht-Vitesse in diretta tv e in streaming

Utrecht-Vitesse
Naoki Maeda dell’Utrecht ©️Ansafoto

La gara tra Utrecht e Vitesse, in programma giovedì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Né Sky né DAZN quest’anno hanno acquistato i diritti sull’Eredivisie, il massimo campionato olandese. In Italia, pertanto, non sarà possibile assistere al match valido per le semifinali playoff.

Il pronostico

Chi dà l’impressione di partire leggermente favorito è il Vitesse, imbattuto contro l’Utrecht (una vittoria e un pareggio) nelle due gare di regular season. Probabile però che entrambe vadano a segno almeno in un’occasione, come del resto è avvenuto in campionato.

Le probabili formazioni di Utrecht-Vitesse

UTRECHT (4-3-3): Oelschlagel; Ter Avest, Van der Hoorn, Janssen, Warmerdam; Van Overeem, Maher, Timber; Douvikas, Van de Streek, Boussaid.
VITESSE (3-5-2): Schubert; Bazoer, Doekhi, Cornelisse; Dasa, Tronstad, Bero, Domgjoni, Manhoef; Grbic, Openda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy