Aston Villa-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Burnley è un recupero della diciottesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – BURNLEY | giovedì ore 21:00

Questo match sarebbe dovuto andare in scena addirittura cinque mesi fa, ma all’epoca saltò tutto per via dei troppi contagi Covid nella rosa dei Clarets. Oggi finalmente si affrontano al Villa Park Aston Villa e Burnley ma con motivazioni quasi completamente diverse rispetto allo scorso dicembre. Sì, perché a novanta minuti dalla fine della Premier League 2021-22 chi si gioca qualcosa sono solo gli ospiti, ripiombati in zona retrocessione dopo due sconfitte consecutive. Domenica hanno perso di misura contro un Tottenham affamato di punti Champions, mentre due settimane fa erano crollati in casa proprio contro l’Aston Villa, che nonostante l’assenza di obiettivi espugnarono 1-3 Turf Moor.

Aston Villa-Burnley
Nick Pope ©️LaPresse

Burnley chiamato dunque a compiere un ultimo sforzo tra la gara di Birmingham e quella che giocherà a distanza di pochi giorni con il Newcastle. Servono almeno quattro punti per stare tranquilli visto che il Leeds, che al momento ha un punto in più degli uomini di Mike Jackson, non ha il “jolly” della partita da recuperare ed anche battendo il Brentford nell’ultima giornata non andrà oltre quota 38 punti.

La corsa dei Clarets è senz’altro sui Whites, ma può ancora essere tirato in ballo anche l’Everton, che ha 36 punto e sarà impegnato contro Crystal Palace e Arsenal. Dall’altra parte però troveranno un avversario che, pur restando altamente imprevedibile, non sta regalando niente a nessuno, come dimostra l’incontro dello scorso 7 maggio.

Come vedere Aston Villa-Burnley in diretta tv e in streaming

Leeds-Aston Villa
©️LaPresse

La gara tra Aston Villa e Burnley, in programma giovedì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Al Burnley potrebbe andare bene anche un pareggio per essere poi padrone del proprio destino nell’ultima giornata: in caso di arrivo a pari punti con il Leeds, infatti, prevarrebbe grazie alla migliore della differenza reti. L’Aston Villa sta onorando il campionato e non regalerà nulla ma la sensazione è che stavolta gli ospiti possano tornare a casa con un risultato positivo. Non è da escludere che il primo tempo finisca in pareggio.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Burnley

ASTON VILLA (4-3-1-2): Martinez; Cash, Chambers, Mings, Digne; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Buendia; Watkins, Ings.
BURNLEY (3-5-2): Pope; Collins, Long, Lowton; Roberts, Cork, Brownhill, McNeil, Taylor; Cornet, Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy